Sport

FoxTown a Mosca, Sacripanti:”Proviamo a fare l’impresa”

sacripanti in panchina

FoxTown a Mosca – E’ dura, durissima. Sulla carta una partita gia’ chiusa, una sfida proibitiva per la FoxTown Cantù che affronta oggi alle ore 17.30 al Basketball Center di Mosca (diretta su Sportitalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky) il Khimki dell’espertissimo coach lituano Rimas Kurtinaitis per le Last 32 di Eurocup di basket maschile.

I russi non hanno mai perso in casa in questa stagione dove hanno inanellato un record di 7 vittorie in 7 partite in Eurocup e di 8 successi in 8 gare in VTB. I giallo- blu, dopo la sconfitta alla Mapooro Arena nella gara di esordio delle Last 32, hanno ottenuto tre affermazioni consecutive in Coppa e si trovano dunque al comando nel girone J a quota 6 punti. I moscoviti hanno travolto settimana scorsa il PAOK Salonicco per 102 a 68 grazie ai 21 punti di Petteri Koponen e ai 16 di Sergey Monia. Il Khimki è invece al secondo posto in classifica in VTB League, alle spalle del CSKA Mosca, con un record di 14 partite vinte e 2 perse..

“Siamo perfettamente consapevoli – commenta il coach della FoxTown, Stefano Sacripanti – che affronteremo una squadra fortissima, ma vogliamo comunque provare a fare un’impresa. Sarà necessario cercare di imporre il nostro gioco e di mettere in campo una notevole aggressività. Spero che la mia squadra riesca a dimostrare grandissima intensità per tutti e quaranta i minuti visto che il livello fisico e atletico del Khimki è davvero molto alto”.

commenta