Sport

Vitasnella espugna Avellino: un successo che vale (CRONACA E FOTO)

vitasnella ad avellino

Vitasnella espugna Avellino – Concretezza  e solidita’ di squadra anche senza Gentile, ben sostituito da Lagane’. Cosi’ la Pallacanestro Cantu’ espugna Avellino (76-79) e conquista un successo importante anche per il morale in vista della trasferta di Mosca per l’Eurocup. Ad Avellino,pero’, primo tempo difficile della squadra di Sacripanti Pronti via ed è subito 8-1. Alla prima sirena è 30-21, 8 punti da Johnson-Odom. Ma a quel punto Avelino frena, secondo tempo difficile per gli irpini con i brianzoli che crescono e superano gli avversari (39-40) all’intervallo.

Poi grande equilibrio e cosi’ si va avanti. Feldeine trascina Cantu’, Banks replica per i padroni di casa. Allungo itasnella nell’ultimo quarto, ma Avellino torna sotto e pareggia (69-69). A quel punto decisiva una bomba da tre di Hollis. Vitasnella che non si fa piu’ riprendere e chiude davanti.

hollis ad avellino

TABELLINO 

SIDIGAS AVELLINO 76
ACQUA VITASNELLA CANTU’ 79
(30- 21, 40- 39, 59- 58)

ACQUA VITASNELLA CANTU’: Johnson-Odom 12, Feldeine 15, Abass 11, Bloise ne, Laganà 5, Zugno ne, Maspero ne, Jones 8, Shermadini 8, Hollis 8, Buva 6, Williams 6. All. Sacripanti.
SIDIGAS AVELLINO: Anosike 10, Gioia ne, Gaines 11, Cadougan, Hanga 11, Banks 18, Cavaliero, Cortese, Trasolini 12, Severini ne, Lechthaler, Harper 14. All. Vitucci.

Arbitri: Mazzoni, Bartoli, Paglialunga.

 IL COMMENTO DI SACIRPANTI

SACRIPANTI SUONA LA CARICA“Sono ovviamente soddisfatto per un successo molto importante. Arrivavamo da una settimana decisamente impegnativa con il derby di lunedì e un’ottima prestazione contro il Limoges mercoledì. Probabilmente abbiamo un po’ pagato questa stanchezza mentale e l’inizio è stato davvero in salita. Non tenevamo mai un 1c1 ed eravamo sempre in ritardo di un secondo. Invece nel secondo quarto, sia per la zona, sia per il buon apporto dalla panchina sia per il fatto di essere entrati in partita, siamo riusciti ad impattare con un parziale di 19 a 9 che credo sia stata la chiave del match. Nel secondo tempo infatti la gara è stata assolutamente equilibrata a ognuna delle due squadre poteva vincere. Abbiamo probabilmente avuto più lucidità nei momenti finali e delle buone soluzioni offensive”.

“Sono particolarmente contento – ha aggiunto l’allenatore canturino – anche perché non potevamo contare questa sera su una pedina per noi fondamentale come Stefano Gentile. Laganà lo ha sostituito bene nel ruolo di playmaker e tutti quanti abbiamo messo in campo grande intensità. Penso sia stata una buona prestazione da parte nostra pur con un po’ di stanchezza visto che domani mattina torneremo subito a Milano e martedì partiremo per Mosca per giocarci la possibilità di raggiungere i playoff di Eurocup”.

commenta