Anche Como apre una “Porta” per Italia Unica di Corrado Passera

passera_italia_unica_

C’è molta Como in Italia Unica, il movimento lanciato da Corrado Passera che domani, sabato 31 gennaio, diventerà Partito con l’Assemblea Fondativa. Corrado Passera, ex top manager ed ex Ministro del Governo Monti,è comasco e dalla nostra città si è unito subito al movimento anche un altro manager di successo, Maurizio Traglio che da qualche tempo è affascinato dalla politica. Molti altri comaschi sono pronti ad aderire a Italia Unica tanto che da metà gennaio è aperta a Como  la Porta di Italia Unica, la sezione comasca del movimento politico. Nella sede di piazza Cavour fervono i preparativi per la trasferta romana di domani al Rome Cavalieri nelle cui sale si svolgerà l’assemblea.

Saranno a Roma una trentina di iscritti alla sezione comasca, oltre a Maurizio Traglio, membro dei “100 unici” che nel 2014 hanno dato vita al movimento unitamente a Corrado Passera, ci saranno tra gli altri i tre membri del Comitato promotore della Porta comasca, Daniele Roncoroni, Annalisa Galliano e Stefania Romano la quale, insieme a Michele Tomaselli, è stata scelta quale delegata della Porta di Como per partecipare alla fase costituente che si svolgerà sabato mattina e che sarà seguita nel pomeriggio da un evento pubblico nel quale il fondatore illustrerà le linee politiche e le iniziative che, a partire dai giorni seguenti, Italia Unica proporrà nelle diverse sedi sul territorio italiano.

L’assemblea nazionale di Italia Unica eleggerà la mattina di sabato, per il primo mandato quadriennale, il Presidente del Partito e in questa sede il Presidente designerà la squadra della Direzione Nazionale. Nel pomeriggio si svolgerà il primo Congresso Nazionale del partito, aperto a tutti, che rappresenterà il cuore dell’appuntamento politico della giornata. Sarà presentata la Direzione Nazionale, verrà discussa l’articolazione territoriale e si esamineranno le campagne di mobilitazione e le linee guida per le prossime elezioni. Il Congresso si concluderà con un intervento politico del Presidente.

italia unica como

La Porta di Como di Italia Unica ha in programma nei prossimi mesi incontri, corsi di politica e una serie di importanti iniziative, prima fra tutte nel mese di febbraio la presentazione ufficiale della Porta agli organi di informazione. Nella convinzione che la buona politica parte dall’ascolto del territorio, Italia Unica Como inizierà una serie di incontri con tutte le realtà comasche e provinciali per definire le priorità sulle quali concentrare le proprie attenzioni.

Tutte le attività possono essere seguite sul sito internet: http://www.italiaunica.it/porta-como/

Più informazioni
commenta