CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Voragine in viale Varese, domani la sistemazione (VIABILITA’ MODIFICATA)

Più informazioni su

Voragine aperta in Viale Varese dove, nella corsia destra, nel fondo stradale si è aperto un grosso buco nella serata di ieri. Polizia locale in posto per cercare di snellire il traffico dovuto alla chiusura di una corsia all’altezza del semaforo pedonale all’ingresso della città murata di Via 5 Giornate. Diversi i disagi alla viabilita’ registrati in mattinata

La voragine ha una larghezza in superficie di una settantina di centimetri che però si allargano subito sotto il manto stradale per una profondità ben oltre il metro.

Dal Comune fanno sapere che saranno eseguiti domani i lavori in viale Varese per ripristinare il manto stradale ceduto domenica sera. Il cedimento – così riferiscono i tecnici del settore Reti al termine del sopralluogo effettuato oggi – è legato ad un tubo della rete fognaria. Domani, appunto, l’esecuzione dei lavori. Il cantiere comporterà le seguenti modifiche alla viabilità. A partire dalle ore 9 i bus non potranno transitare in viale Varese (nel tratto tra piazza Cacciatori delle Alpi e via 5 Giornate) e saranno deviati; le auto, sempre a partire dalle 9 e sempre nel tratto tra piazza Cacciatori delle Alpi e via 5 Giornate, saranno deviate lungo la strada che collega i parcheggi di viale Varese; in tutti i posti auto blu che si trovano nel tratto tra piazza Cacciatori delle Alpi e via 5 Giornate a partire dalle 7 di domattina sarà istituito il divieto di sosta, per consentire appunto, il transito delle auto. Gli operai cominceranno a lavorare alle 9 e proseguiranno fino alla conclusione dell’intervento.

Più informazioni su