CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pedemontana, il Pd:”Eccessive due inaugurazioni”

“Una doppia inaugurazione a distanza di due giorni per il solo primo tratto è francamente eccessiva. Noi saremo soddisfatti solo quando la Pedemontana sarà completata”, è il commento di Luca Gaffuri (nella foto) e Alessandro Alfieri, consigliere regionale comasco e segretario regionale del Pd, nel giorno in cui si inaugura, a 48 ore di distanza, una seconda parte del progetto stradale, questa volta tra Cassano Magnago e Lomazzo.

“La Pedemontana deve arrivare in provincia di Bergamo – aggiungono ancora Gaffuri e Alfieri – se si ferma nel cuore della Brianza non serve a niente, anzi, non fa altro che scaricare il traffico su quell’area della Lombardia già congestionata”.

I due esponenti del Pd, in una nota ufficiale, ricordano anche la necessità di “attivare subito le compensazioni ambientali promesse alle comunità locali di quei territori che hanno sopportato in questi anni notevoli disagi e che non hanno ancora visto alcun beneficio”. Il Governo – concludono- ha fatto la sua parte e anche di più con la defiscalizzazione: ora la Regione deve garantire le condizioni per il completamento dell’opera”.