CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Torna al successo il Basket Como: bella rimonta a Gavirate (CRONACA)

Torna al successo il Basket Como (serie B0 che, con grande determinazione rimonta e batte Gavirate in trasferta dopo una partita intensa (47-50 il finale). Partenza timida per la formazione comasca, che ha subito l’aggressività e l’energia della squadra di casa. Per i primi 3/4 Como è riuscito a contenere l’aggressività di Gavirate grazie all’azione della difesa, ma non ad esprimere con efficacia il proprio gioco in attacco.
Nel quarto tempo le ragazze di coach Diego Oldani hanno trovato la grinta e la determinazione giusta per raddrizzare il punteggio e portare a casa questi due punti fondamentali per la classifica.

basket como, che gradito ritornoLa società è molto soddisfatta della reazione mentale espressa, necessaria dopo un inizio d’anno complicato per le ragazze bianco-rosse. «Che la prova di carattere espressa nell’ultimo tempo sia l’espressione di una nuova vera fase per una squadra che ha ancora tante potenzialità da esprimere e che saranno determinanti per affrontare il prossimo derby casalingo contro il Mariano Comense» dice Mara Invernizzi, Ds e giocatrice del Basket Como 1956 (Foto)

Il Basket Como ospiterà Mariano in casa, alla palestra Ronchetti in via Giulini a Como, sabato prossimo 31 gennaio alle 21. Partita da affrontare con determinazione particolare, visto che Mariano Comense ieri è uscita vittoriosa dalla gara contro il Fanfulla Lodi e si assesta così tra le prime tre della classifica.

TABELLINO

Gavirate – Basket Como 47-50 (12-10; 6-7; 19-11; 10-22).

Gavirate: Frontini 4, Zaffaroni 7, Broggio 1, Sessa (K) 3, Merlo 9, Broggini 2, Vezzu 2, Sciutti 7, Bassani 6, Ruspa 6. T.L.: 10/20.
Basket Como: Curti 1, Battaglini 3, Travaglini 4, Molteni 2, Forgione 20, Invernizzi n.e., Scrimizzi (K), Busnelli 6, Karvanen 6, Cesnaviciute, Mentasti 8. T.L. 22/38.