CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lomazzo, boom per “La Vita come un dono”: sala gremita (LE FOTO)

Boom per “La vita come un dono” – Sala gremita e boom di presenze. E’ stato un successo a Lomazzo  presso la sala congressi dell’hotel Just “La vita come un dono”, il primo incontro di sensibilizzazione alla popolazione su un tema di grande attualità, la donazione di organi e tessuti.  All’incontro promosso da Croce Rossa Italiana – Comitato locale di Lomazzo hanno presenziato oltre 170 persone che hanno assistito alle relazioni di grandi esperti del mondo trapiantologico.

Tra i relatori hanno infatti partecipato Sergio Vesconi attuale coordinatore dei prelievi di organi e tessuti della Regione Lombardia, Giulio Carcano direttore della chirurgia generale ad indirizzo trapiantologico di Varese, Mariangela Ferradini coordinatrice dei prelievi di organi e tessuti della provincia comasca, Gabriele Soldini e Giuseppe Ietto del centro trapianti di Varese e Laura Cancelliere con Fabio Volontè dell’ospedale maggiore della carità di Novara. Al termine dell’incontro sono infine intervenuti Marcello Merlo ed Enrico Dell’Acqua di AIDO, che hanno portato la loro toccante esperienza da trapiantati.

sala lomazzo donazione

L’incontro, moderato da Gabriele Soldini e da Fabio Volontè, è stato un successo ed ha ricevuto diverse attestazioni di plauso e di ringraziamento dalle autorità presenti. La giornata svoltasi in un clima si serenità e chiarezza è stata molto apprezzata dal pubblico presente che ha commentato in maniera estremamente positiva. Croce Rossa Italiana Lomazzo, da sempre molto attiva nell’ambito della prevenzione e dell’informazione verso l’utenza, auspica che giornate come questa si possano ripetere per costruire insieme un futuro basato sulla cultura della donazione, un gesto di grande solidarietà umana e sociale su cui si fonda inevitabilmente tutto il sistema trapianti.

QUESTA LA GALLERY DELLE FOTO