CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tie-break vincente al Parini per la Cassa Rurale B2 (FOTO E CRONACA)

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B2 VOLLEY MASCHILE

Cassa Rurale Cantù-Costa Volpino 3-2

(PARZIALI 20-25,25-18, 25-21, 22-25,15-13)

CASSA RURALE CANTU’: Ravasi 2, Daolio 30, Laneri 13, Leoni 7, Molteni 14, Reggiori 9, Fiorelli (L) Caspani, Santangelo 4, Maino NE: Gasparini, Goi, Arnaboldi. All: Bernasconi

COSTA VOLPINO: Cosa 2, Pellizzon 7, Bonizzoni 23, Cherchi 8, Quintieri 13, Pessina 16, Ravelli(L) Parma 10, Scabelli, Salvetti (L2) Ne: Schianchiarol, All: Cominetti.

Grande prova della squadra di serie della Cassa Rurale B2 Libertas Cantù: nella gara valida per il campionato di serie B2 di volley maschile gli uomini di Massimo Della Rosa hanno vinto al tie break contro Costa Volpino, terza forza del campionato. La partita è vissuta sui binari del sostanziale equilibrio con la Cassa Rurale molto brava a reagire dopo un primo set in cui i bergamaschi avevano trovato la zampata nella parte conclusiva. Il secondo e terzo set hanno registrato invece una bellissima Cassa Rurale riuscita a chiudere in vantaggio. Costa Volpino ovviamente ha nel quarto set fatto valere il proprio blasone portando la gara al quinto parziale, dove dopo tanto equilibrio la compagine canturina è stata abile nel chiudere la gara in proprio favore con il minimo scarto conquistando due punti pesantissimi in chiave salvezza e una grande iniezione di fiducia in vista del prosieguo del campionato.

coach bernasconi“Sono molto contento per risultato e prestazione. Abbiamo giocato una buona pallavolo contro una delle squadre più competitive del girone. Stiamo giocando da squadra mettendoci tanta tecnica ma anche tanta grinta. il lavoro sta pagando e oggi abbiamo fatto un gran risultato.Guardiamo avanti con più fiducia e sicurezza nelle nostre potenzialità”, ha commentato a fine match un soddisfatto Francesco Bernasconi (FOTO)