CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Live al San Teodoro: sul palco ecco i Sulutumana

Più informazioni su

Continua il tour di presentazione del nuovo cd dei Sulutumana “Dove tutto ricomincerà” e sabato 17 gennaio alle 21.00 la band valassinese sarà live sul palco del Teatro San Teodoro di Cantù. Gian Battista Galli (voce, fisarmonica), Francesco Andreotti (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Nadir Giori (contrabbasso, basso elettrico) con Angelo Galli “Pich”: (cori, aggeggi, flauti), Beppe Pini (chitarre) e Samuel Elazar Cereghini (batteria, percussioni) si presentano in formazione completa per rendere, anche dal vivo, l’avvolgente sound del cd. L’album, il quarto di inediti, uscito lo scorso novembre dopo sei anni di attesa, vede la direzione artistica di due importanti “music maker” come Piero Cassano e Fabio Perversi, che ne hanno curato anche l’arrangiamento e la produzione, a suggellare un sodalizio con la band che si è rinnovata intorno ai tre leader Gianba, Nadir e Andreotti.

 

Quella del San Teodoro è il primo concerto dell’anno per i Sulutumana al completo, un buon test per vedere la risposta del pubblico alle nuove canzoni dell’album, alcune già conosciute attraverso la radio come “Dimmi” che apre la tracklist delle 
11 canzoni registrate in presa diretta. Altri pezzi forti sono “Il mio tempo migliore”; “Dove tutto ricomincera’, che da’ il nome al disco; La rosa e il coltello

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=TPtvOTUKVOU”]

“Dove tutto ricomincera’” ha una sonorita’ acustica di grande impatto che rivela l’anima piu’ autentica della band comasca. La (loro) canzone d’autore e’ fatta di intreccio di strumenti e di generi miscelati in un misto di folk, pop, e musica di eccellente qualita’, di sonorita’ raffinate e decise al tempo stesso, arrangiamenti curatissimi (come si faceva un tempo), uno spirito schietto e sanguigno, colto e popolare che non lascia spazio ad orpelli di maniera.

SULUTUMANA IN CONCERTO sabato 17 gennaio ore 21

Teatro San Teodoro via Corbetta, 7 Cantù – www.teatrosanteodoro.it

Costo del biglietto: intero 15 euro, ridotto 13 euro

Biglietteria – tel. 031717573

Prima e dopo il concerto il pubblico potrà visitare la mostra fotografica vintage dedicata al grande reporter canturino Gianni Paini.

Più informazioni su