CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Nuvole e pioggia, a Como torna il brutto tempo (FOTO E PREVISIONI)

A Como torna il brutto tempo – Nuvole, ombrelli aperti e strade bagnate. La pioggia, assente da quasi un mese, e’ tornata in tutto il comasco da ieri sera. Precipitazione anche nella notte e in mattinata su citta’ e territorio. Difficile vedere le montagne a ridosso della citta’, coperte da una coltre di nebbia.

LE PREVISIONI DI METEOCOMO PER IL WEEK-END

Venerdì coperto con precipitazioni, in progressiva intensificazione: neve oltre i 1300-1400 metri. Temperatura minima compresa tra 3 e 6 gradi; massima venerdì tra 6 e 8; zero termico in rialzo venerdì a 1900 metri. Vento: al piano orientale, giovedì debole, venerdì tra debole e moderato; sui monti meridionale, giovedì da debole a moderato, venerdì forte.

Previsione per sabato:

Dapprima coperto con precipitazioni in graduale diminuzione: neve in progressivo calo da 1400 metri fin verso i 1100; nel corso del pomeriggio cessazione dei fenomeni seguito da schiarite. Temperatura minima compresa tra 1 e 6 gradi; massima tra 6 e 9; zero termico a 1300 metri.

Vento: al piano debole orientale ruotante settentrionale ed in rinforzo; sui monti moderato meridionale ruotante settentrionale ed in temporaneo rinforzo.

Tendenza a medio termine:

Domenica nuvolosità a tratti estesa con ampie schiarite nelle ore centrali della giornata; da lunedì a giovedì spesso nuvoloso con qualche precipitazione: neve a tratti fino a bassa quota (attendibilità bassa).