CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Serata jazz a Cantù con Luciano Zadro

Più informazioni su

Jazz a Cantù per palati fini giovedì 15 gennaio, ore 22, al Commercio Cocktail Bar in piazza Garibaldi: di scena il duo composto da Luciano Zadro (chitarra) e Alberto Gurrisi (organo hammond).

Il chitarrista varesino è uno dei migliori strumentisti lombardi. Allievo di Filippo Daccò, al Centro Didattico Musicale di Milano, si è poi perfezionato con artisti di fama internazionale quali Mike Stern, Joe Diorio, Mick Goodrick, John Scofield, Pat Martino, Pat Metheny, Jim Hall e Scott Henderson con i quali approfondisce jazz, rock, funky, fusion e blues.

In seguito, Zadro Collabora con importanti jazzisti del panorama italiano e americano esibendosi anche in Inghilterra e in Spagna e, nel 2000, a Umbria Jazz. Numerose le sue apprizioni televisive, dal “Festivalbar” a “Domenica In”.

Suona in diversi contesti di jazz italiano affiancando nomi illustri come Tullio De Piscopo, Massimo Moriconi, Alberto Buzzi, Stefano Bagnoli, Laura Fedele, Ellade Bandini e Danilo Rea.Recentemente ha realizzato un album in collaborazione con Eric Marienthal e Alex Acunã. Ha collaborato, inoltre, con Massimo Morriconi alla realizzazione di un metodo didattico per il basso. Ha partecipato al lavoro “D’Improvviso” di Massimo Morriconi “D’Improvviso” in cui figurano artisti del calibro di Mina, Phil Woods, Erik Mariental, Danilo Rea e Ellade Bandini.

Affianca Zadro il milanese Alberto Gurrisi, 30 anni, una forte preparazione classica e un gusto particolare nell’interpretazione all’hammond.

Giovedì 15 gennaio Commercio ore 22 Cocktail Bar, piazza Garibaldi  Cantù

Più informazioni su