PodCast

La storia degli Eagles con Sergio D’Alesio a CiaoComo

eagles libro 2

“EAGLES La leggenda del country-rock” : questo il titolo del libro di Sergio D’Alesio,  edito da Aerostella, in cui l’autore ripercorre la carriera della famosa band californiana. Dal titolo già si evince che non è una biografia in cui si riportano solo fatti, date e dati, ma c’è qualcosa in più.  E quel qualcosa in più è una leggenda da raccontare, e Sergio D’Alesio riesce ad arricchire la narrazione con una serie di aneddoti, traduzione di testi, dovizia di particolari e molto altro ancora. Il libro abbraccia cinquant’anni di musica americana, dal 1964 al 2014, dallo scenario di metà anni sessanta quando la “Città degli Angeli” diventa il fulcro della musica internazionale e impone i suoi dettami al resto del mondo.In appendice si trova “Sette Aquile d’Oro”, dedicata alla carriera solista di ogni componente del gruppo e la relativa discografia.

Sergio D'Alesio

Sergio D’Alesio

Sergio D’Alesio è critico musicale e fotografo dal 1972. Dopo un praticantato a Supersound e Nuovo Sound, lega la sua firma al Gruppo Editoriale Suono coordinando dal 1976 al 1993 “Stereoplay”, “Suono”, “D.A.C” e “Popster/Rockstar”.  Negli anni Ottanta presenta in televisione Storia della Musica Moderna e scrive monografie dedicate a CSNY, Genesis, Bruce Springsteen, Police, David Bowie e Jackson Browne e il saggio L’Epopea del Country-Rock diventato un classico del settore. Dagli anni Novanta è redattore di “Suono”, “New Age & News Sounds”, “Keltika”, “Acid Jazz”, “Monografìe New Age”, “Direct Reflections BOSE” e “Play Music”.È autore di Il Codice Gregoriano: il Canto del Paradiso, Il Potere Curativo della Musica (da Pitagora alla Musica a 432 Hz) e The God’s Light libri più cd con musiche di Capitanata.Per Aereostella ha pubblicato “Sulle orme del Blasco – Vasco Rossi in 100 pagine”, “Liga dalla parte del rock – Luciano Ligabue in 100 pagine” e “Il poeta con le scarpe da tennis – Enzo Jannacci in 100 pagine”.

Eagles

 

Il libro può essere ordinato on line:

www.aereostella.it
www.libreriauniversitaria.it
www.lafeltrinelli.
www.hoepli.it
www.amazon.it
www.webster.it
www.ibs.it

 

 

 

L’autore Sergio D’Alesio ha parlato del suo libro in un’intervista rilasciata a CiaoComo Radio con Lorenzo Canali e Ivana Rusconi.

 Ivana Rusconi

Ascolta l’intervista.

 

commenta