CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il favonio “scalda” il week-end lariano: oggi 18 gradi! (PREVISIONI)

Week-end lariano – Sara’ il favonio, vento caldo per eccellenza, a determinare il tempo del fine settimana nel comasco. E per gli esperti di MeteoComo, oggi si potrebbero raggiungere anche i 18 gradi di massima. Quasi come in piena primavera, un po’ quello che e’ successo domenica scorsa sul Lario. Bello, insomma, nessun segnale di precipitazioni. La situazione si dovrebbe mantenere cosi’ anche per i prossimi giorni.Ne’ pioggia, ne’ tantomeno neve che finora si e’ vista solo in una “spruzzatina” prima di Natale. Basta.

ECCO IL DETTAGLIO DI METEOCOMO

Previsione fino a sabato sera:

In prevalenza soleggiato con nubi passeggere. Temperatura minima compresa tra 1 e 11 gradi; massima oggi tra 15 e 18; zero termico in rialzo sabato a 3500 metri.

Vento: al piano debole variabile con rinforzi locali; sui monti venerdì debole occidentale ruotante nordoccidentale ed in rinforzo, sabato forte nordoccidentale.

 

Previsione per domenica:

Abbastanza soleggiato con nubi passeggere a tratti estese nella prima parte della giornata. Temperatura minima compresa tra 2 e 9 gradi; massima tra 10 e 15; zero termico a 1900 metri.

Vento: al piano debole variabile con rinforzi locali, tendente moderato settentrionale dal pomeriggio con raffiche sul Lario; sui monti forte nordoccidentale ruotante settentrionale.

 

Tendenza a medio termine:

Da lunedì a giovedì in prevalenza soleggiato con a tratti nubi passeggere; venerdì peggioramento (attendibilità media fino a mercoledì, bassa da giovedì).