CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il burattino “Granello” gratis per i bambini al Teatro Sociale

Più informazioni su

Domenica 4 gennaio alle 16 il foyer del Teatro Sociale di Como ospiterà Granello, spettacolo di burattini di Ivano Rota. L’ingresso è gratuito senza prenotazione (apertura ore 15.30) fino ad esaurimento posti. “Granello nel paese degli spreconi”, ovvero come fu che Granello imparò il valore del far tesoro, è uno spettacolo per bambini che vuole mettere in luce un aspetto sostanziale del nostro modo di vivere che, per tutta una serie di abitudini acquisite e spinti da una ideologia consumistica, induce tutti a sprecare le nostre forze e le nostre risorse che non saranno più utilizzabili per il futuro.

“Granello”, il protagonista dello spettacolo e mascotte della C.R.A. di Cantù, nella trama di questa avventura tra la favola e il reale racconta al pubblico la vita in un paese totalmente in balia della civiltà dei consumi: spreco e superfluo vi regnano imposti addirittura per legge e naturalmente condizionano in tutto gli abitanti
facendo vivere loro unicamente un genere di vita, quello consumistico. Nel prosieguo di questa avventura,  Granello, solo grazie all’incontro in questo “Paese degli Spreconi” di un “vecchio saggio”, apprezzerà il valore del non sciupare, rendendosi conto che sotto tutta quella eccessiva abbondanza di questa società dei consumi manca la Felicità.

Al termine dello spettacolo, offerto dalla Cassa Rurale ed artigiana di Cantù, merenda per tutti.

granello1

 

 

Più informazioni su