CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como pronta a festeggiare l’arrivo del 2015: ECCO VIDEO E FOTO

Como pronta a festeggiare l’arrivo del 2015 – Operai al lavoro nel clima gelido di queste ore. E stasera fara’ ancora piu’ freddo anche se nessuno si preoccupera’ di questo. L’importante e’ fare festa e baldoria in attesa dell’arrivo del 2015. Ai giardini a lago di Como tutto pronto o quasi per il grande show con Giuseppe Rondinelli e Sarah Paoletti. Il mega-palco e’ in allestimento e sara’ pronto per la serata.

ECCO I VIDEO

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=dfEB1WXtJT0″]

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=MWSbSiPwgDw”]

 

CONSIGLI E RACCOMANDAZIONI DEGLI ORGANIZZATORI

  • Il primo nostro consiglio è di arrivare a Como con largo anticipo, di lasciare le auto in zone limitrofe e magari godersi una bella passeggiata per le vie illuminate del centro storico o sul Lungo Lago. Questo per evitare ingorghi e complicazioni dovuti al traffico e al confluire di troppi veicoli nei punti nevralgici della città. I disagi che deriverebbero dall’eccessivo sovraffollamento provocherebbero un rallentamento del traffico e un conseguente ritardo nel raggiungere le zone interessate dai festeggiamenti.

 

  • I luoghi migliori per godere appieno dello spettacolo sono: la zona di Villa Olmo, il Tempio Voltiano, Lungo Lago Mafalda di Savoia, Lungo Lario Trento e Trieste, Antico Molo di Sant’Agostino, Viale Geno e Brunate

DOVE LASCIARE L’AUTO

  • Autosilo via Auguadri aperto dalle 6.30 del mattino di mercoledì 31 alle 4.00 del mattino di giovedì 1 gennaio
  • Autosilo Valduce aperto 24 ore su 24
  • Parcheggio Centro Lago (via Sant’Elia) aperto 24 ore su 24,
  • Autosilo via Castelnuovo aperto 24 ore su 24

 

LO SPETTACOLO PIROTECNICO

A mezzanotte, come da tradizione, il passaggio al nuovo anno sarà accompagnato da uno spettacolo piromusicale orchestrato da Carola Monti e dalla storica Azienda Benassi anticipato da un conto alla rovescia che coinvolgerà tutti i presenti. Gli artifici utilizzati sono prodotti a norme CEE con colori naturali e pertanto gli involucri ed i residui degli stessi sono biodegradabili. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con Ghi.Mas snc, Servizi Subacquei, il lancio dei fuochi avverrà su una zattera posizionata a 100 metri dalla riva, di fronte alla zona interessata dalla festa.

La colonna sonora dello spettacolo pirotecnico:

Somebody to love                              Queen

Libiamo                                             Verdi

What a wonderful world                   Louis Armstrong

Così parlò Zarathustra                       Strauss

O sole mio                                          Pavarotti

Polka                                                  Strauss 

 

Al termine dello spettacolo piromusicale, e fino alle ore 2.30, proseguirà musica diffusa.

  • Pista del ghiaccio aperta fino alle 20.00
  • Ruota panoramica resterà aperta fino alle 2.00 circa del 1 gennaio

In questo modo, lo spettacolo piromusicale, sarà visibile, oltre che dal Tempio Voltiano, anche dalla riva di tutto il primo bacino del lago. Grazie alla presenza della zattera sarà possibile anche limitare l’impatto acustico causato dai fuochi artificiali nelle zone abitate del centro cittadino. A seguire, sarà possibile continuare i festeggiamenti fino alle 2.30 circa, orario in cui terminerà la festa.

 

NESSUN DISAGIO ALLA CIRCOLAZIONE

Come avvenuto gli scorsi anni, i festeggiamenti per il Capodanno di Como, non creeranno nessun disagio alla viabilità cittadina. Si segnala infatti che non sono previste ordinanze di chiusura della viabilità ordinaria, tranne nell’area dei giardini a lago, una volta esauriti tutti i posti auto disponibili.