CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Case sul lago: son tornati i compratori stranieri e nel 2015 ancora di più

Più informazioni su

Un recente articolo del “Property wire”, rivista digitale che si occupa di vendite e quotazioni immobiliari in tutto il mondo, titola Return of foreign buyers to Italian property market set to continue in 2015, prevedendo che il trend iniziato quest’anno è destinato a continuare con le case sul lago di Como tra gli obiettivi più ambiti.

lago como for sale linda travella

L’articolo riporta l’analisi di Linda Travella da vent’anni agente immobiliare per compratori stranieri che vogliono comprare casa in Italia. Non si tratta solo di ville inarrivabili, anzi di quelle non si parla proprio, ma di villette, appartamenti e unità da ristrutturare. Case vacanze o dimore dove trasferirsi in cerca di climi più miti visto che Travella si rivolge soprattutto al mercato inglese.

Il 2014 è stato un buon anno per il mercato immobiliare in Italia – si legge nell’articolo che, ovviamente, va visto nell’ottica di chi intende comprare nel nostro Paese – e il 2015 sarà ancora favorevole con ottime possibilità d’acquisto in molte zone. L’euro è debole contro la sterlina è un grande vantaggio e incoraggia i clienti ad acquistareha detto Linda Travella. Lei ha scelto la Puglia , il Lago di Como e la Toscana come le aree più popolari per gli acquirenti d’oltremare nel 2014 ed è certa che questo continuerà nel 2015 e il prezzo al giusto livello sarà ancora la chiave per ottenere una vendita .

Dopo aver analizzato la Toscana (il disastro immobiliare degli ultimi anni ha fatto abbassare notevolmente i prezzi), Lidia Travella mette a fuoco il Lario: Si prevede che gli acquirenti britannici torneranno al Lago di Como nel 2015 , mentre gli acquirenti russi sono diminuiti . Ma gli acquirenti svizzeri e tedeschi sono ancora forti . Nel complesso si aspetta una vivacità ancora maggiore per il prossimo anno. L’agente immobiliare è sicura che il segmento più basso del mercato, quello sotto le 150.000 Sterline, avrà un forte sviluppo.Infine anche un accenno ai potenziali clienti americani che sembrano mostrare un certo interesse in più rispetto agli anni passati con alcuni clienti  disposti a visionare immobili nel primo e nel secondo trimestre 2015 conclude Lidia Travella. 

Se avete intenzione di vendere la vostra casa sul lago di Como avrete buone probabilità di chiudere con un acquirente straniero.

 

 

Più informazioni su