Economia

Il manager comasco Tommaso Cancellara nuovo d.g. di Assocalzaturifici

tomamso cancellara

È stato annunciato pochi giorni fa dal Presidente Cleto Sagripanti il nuovo direttore generale di Assocalzaturifici, Tommaso Cancellara, che assumerà ufficialmente la carica a partire da gennaio 2015.

Il manager comasco, classe 1980, laureato in Economia Istituzionale e d’Impresa a Lugano, nel suo passato ha lavorato per il Gruppo Ferrari-Maserati per i primi anni della sua carriera e dopo un breve passaggio in consulenza, ha ricoperto cariche di crescente responsabilità alla Technogym dal 2010.
Negli ultimi 3 anni è stato per l’azienda di attrezzature sportive Direttore Marketing della region Asia&Pacific basato in Cina, a Shanghai.

Assocalzaturifici è l’Associazione che rappresenta a livello nazionale le imprese a carattere industriale che operano nel settore della produzione delle calzature.
Conta circa 700 aziende iscritte ed è portavoce dell’eccellenza del settore calzaturiero italiano. Un settore che, nel suo insieme, fattura 7,1 miliardi di euro, occupa oltre 79.000 addetti ed esporta più dell’80% della produzione.

commenta