CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Volley b2 maschile: punti d’oro per Cantu’

Volley B2 maschile – Successo e tre punti fondamentali per la formazione di B2 maschile di volley della Libertas Cassa Rurale Cantù che al Parini supera 3-1 Viadana. Non parte bene Cantù nel primo set ma poi la squadra, con gli ingressi di Caspani e Maino ricuce il break ospite e porta il parziale ai vantaggi. Vince però Viadana.
Anche nel secondo set la partenza degli uomini di Bernasconi è a singhiozzo ma con una reazione veemente la Cassa Rurale riporta il match in parità andando a chiudere 25-18. Il terzo parziale è un’autentica maratona: Cantù parte bene ma poi Viadana mette la freccia. Cantù non ci sta e di porta anche sul 24-23. Poi si va ai vantaggi e una super prova difensiva della Cassa Rurale con Fiorelli sugli scudi annulla tre set point e va a chiudere 34-32. Sfruttando la scia emotiva del successo del terzo parziale Cantù conduce in maniera agevole la partita in porto conquistando tre punti importanti nella lotta alla salvezza.

“Sono molto contento. A tratti abbiamo giocato bene. Abbiamo solo sbagliato l’approccio alla gara. Siamo partiti contratti ma con l’aiuto della panchina abbiamo raddrizzato le sorti dell’incontro e siamo riusciti a giocare come volevamo, soprattutto quando abbiamo calato il numero degli errori. Stiamo attraversando un buon periodo di forma fisica e anche questa sera si è visto. Dobbiamo però già concentrarci sulla prossima partita contro Villanuova che sarà per noi ancora più fondamentale per conquistare punti importanti”, ha commentato Francesco Bernasconi al termine della partita.

TABELLINO

CASSA RURALE CANTU’ – VIADANA 3-1

(parziali 24-26, 25-18, 34-32, 25-15)

 CASSA RURALE CANTU’: Ravasi 3, Daolio 27, Laneri 13, Leoni 11, Molteni 5, Reggiori 11, Fiorelli (L), Caspani 2, Maino, NE: Gasparini, Goi, Villa, Arnaboldi. All: Bernasconi, Ass: Rossi.

 

VIADANA: Sarubbi 1, Vecchi 1, Luccotti 14, Armeti 13, Schiavo 12, Bellomaria 11, Bettini (L), Tanzi 7, Bolzoni. NE: Mariani, Chiesa, Galli. All: Codelupi.