CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Sono un ragazzo qualunque e ho creduto in un sogno” Francesco Sole alla radio

Più informazioni su

Il pubblico televisivo l’ha conosciuto come conduttore di “Tu si que vales” a fianco di Belen Rodriguez, ma Francesco Sole per diverse migliaia di ragazzi era già un mito e un volto noto ancor prima di mettere un piede in uno studio televisivo.I suoi post, scritti e in video, partendo dai social si spargono in rete peggio delle foglie in autunno, e ogni suo scritto, pensiero, scherzo, riceve tonnellate di like e viene condiviso e commentato innescando cascate di post.

ubik-franceco-sole2

Francesco Sole è un narratore che usa, indifferentemente, tastiera, telecamera, smartphone, ma anche carta e penna come nel caso del suo primo libro “Stati d’animo su fogli di carta” (ed. Mondadori) che ha scritto interamente a mano. Una faticaccia come ci ha detto oggi intervenendo a CiaoComo Radio in occasione della presentazione in città del suo libro. “Sono contento di incontrare i comaschi oggi. Devo ringraziare tanta gente. Questo libro era un mio sogno ed è stato possibile realizzarlo grazie a tutti i click che mi hanno incoraggiato.Se avete voglia di prenderlo e leggerlo, sarei davvero felice di sapere cosa ne pensate” dice, e ci è sembrato sinceramente interessato al nostro parere.

All’orizzonte per Francesco Sole c’è un film di cui sta scrivendo la sceneggiatura con Fausto Brizzi e altri progetti televisivi, ma il suo percorso in rete è tutt’altro che finito, anzi, aiutato dai suoi amici di sempre continuerà a postare i suoi pensieri, realizzare divertenti video… e far schiattare d’invidia una moltitudine di detrattori che gli hanno dichiarato guerra sui social. Ok ascolta qui sotto

 

Chi è Francesco Sole: 22 anni da Modena (vero nome Gabriele Dotti), appassionato di tecnologia e di scrittura  in meno di un anno, ha raggiunto più di 8 milioni di utenti grazie a video come “L’amore ai tempi di WhatsApp”, “Instagram nella vita reale” e “Scusa ma ti metto mi piace”. Attualmente è protagonista in una serie di spot tv per Mediaset Premium. Nei suoi video affronta i temi della vita quotidiana in chiave ironica e romantica. Sole ha capito e anticipato la crisi del canale YouTube pubblicando direttamente su Facebook altri numerosi video e post-it con frasi tratte dai suoi video. La sua frase più famosa e cliccata è: “In amore vince chi è online su WhatsApp e non risponde” seguita da “Nel 21esimo secolo la solitudine è sbloccare lo schermo e non trovare notifiche.” I suoi numeri social network sono impressionanti: 1.186.151 mi piace su Facebook, 256.000 iscritti su Youtube e 21,600 followers su Twitter.

francesco sole11

Più informazioni su