CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Autosilo via Auguadri: arriva l’illuminazione a Led

Autosilo via Auguadri – Nuovo impianto di illuminazione per i cinque piani più bassi dell’autosilo di via Auguadri. Csu, la partecipata del Comune che gestisce il parcheggio, ha provveduto ad avviare i lavori per la sostituzione di tutte le lampade nei piani dal -1 al 3, i più bui e dove le luci restano accese 24 ore su 24.

“Abbiamo optato per un impianto a led che a fronte di una migliore illuminazione consentirà anche un consistente risparmio energetico – spiega Marco Benzoni, direttore di Csu – Con un secondo intervento, aggiorneremo anche l’impianto di illuminazione di sicurezza che sarà radiocontrollato e consentirà la segnalazione in tempo reale delle lampade eventualmente fuori servizio”.

Per i lavori Csu ha investito in tutto 50mila euro, 30mila per l’impianto a led (somma che, calcolati i risparmi energetici garantiti dalla tecnologia sarà riassorbita nel giro di tre anni) e 20mila per il radiocontrollo. Le lampade sono già state tutte sostituite mentre per il radiocontrollo i lavori si chiuderanno entro la fine dell’anno.