CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Francesco Sole, il fenomeno del web, a Como con il suo libro

Più informazioni su

“Ok, ho scritto un libro.
si intitola: “Stati d’animo su fogli di carta”.
E’ un semplice libro. Scritto da un ragazzo qualunque
e fatto di poche parole.
Poche parole che però, in alcuni giorni degli ultimi anni,
mi hanno davvero salvato la vita.”

Questo post datato 2 dicembre ha ottenuto, ad oggi, 25.835 mi piace ed è stato condiviso 1.500 volte da un milione e mezzo di fans su facebook. Niente male per un “ragazzo qualunque”, ma se il ragazzo si chiama Francesco Sole non c’è da stupirsi.Ogni volta che Francesco appiccica un post it sulla sua bacheca Facebook il contagiri dei “mi piace” segna trenta, quarantamila persone. E’ un fenomeno del web, un idolo assoluto per i giovanissimi, ma ora Francesco Sole  “ha appiccicato i suoi foglietti” anche nel nuovo talent di Maria De Filippi “Tu si que vales” dove è conduttore e opinionista facendosi apprezzare dall’ampio pubblico televisivo.

Da pochi giorni Francesco Sole è in libreria con il suo primo libro che contiene una raccolta di post it fulminanti, romanticissimi, spiritosi, sapienziali e demenziali. Letti tutti di fila compongono la trama della commedia per vivere le relazioni ai tempi di Facebook. E di WhatsApp, di Instagram, dei selfie. E, ovviamente, del citofono. Perché se poi lei non ti apre, o non viene giù, la fitta trama tessuta sui social network rimane tristemente virtuale. Letti uno alla volta i suoi “Stati d’animo su fogli di carta” distillano preziose massime e consigli, anche quando non vanno a buon fine. “Stati d’animo su fogli di carta” sta lì, tra le Leggi di Murphy e Il Libro delle risposte nell’era dei social. Amore, amicizia, corteggiamenti, seduzione, chi ci capisce qualcosa?

ubik francescosole_n

ubik franceco sole belen

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 12 dicembre dalle ore 17 Francesco Sole incontra il pubblico alla libreria Ubik di Piazza San Fedele a Como e firma le copie del suo libro “Stati d’animo su fogli di carta”, edito da Mondadori. Ma chi è Francesco Sole? Il nuovo conduttore di Tu si que vales è alla sua prima esperienza televisiva, ma il suo volto non è ignoto a tanti, soprattutto agli internauti: Gabriele Dotti (questo è il suo vero nome) è uno youtuber che ha raggiunto il successo grazie ai suoi video divenuti ben presto virali, come L’amore al tempo di WhatsApp – il più visto, con più di 1.600.000 visualizzazioni -, Se mi lasci ti cancello e La vita ai tempi dell’iPhone.

 

ubik_sole

Più informazioni su