CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Peccato: Hockey Como illude e poi cade ad Alleghe

Hockey Como – Sconfitta di misura e a testa alta per l’Hockey Como nell’ultimo torno del campionato di serie B: i lariani, con i rientri di Marcati e Ballarate, superati per 5-3 ad Alleghe dalla formazione veneta campione in carica. Una sconfitta giunta nel terzo periodo dopo un primo tempo chiuso in parità (1 a 1) con le reti di De Val per i locali e la pronta replica comasca con Francesco Sala.

Nel secondo tempo, la squadra di casa spinge di più, ma un Marco Menguzzato in ottima forma salva più volte il risultato, solo Monferone, veramente bravo, riesce ad infilare il provvisorio 2 a 1. I lariani agiscono in contropiede e fra il 13° e il 16° capovolgono il risultato prima con Filippo Ambrosoli e poi con Simone Costa

Nel terzo periodo sale in cattedra l’Alleghe e dopo solo due minuti, in power play, pareggia con Monferone. Il Como accusa il colpo e anche a causa di alcune penalità, permette ai giocatori di casa di segnare altre due volte chiudendo di fatto la partita. Risultato meritato per l’Alleghe che raggiunge l’Hockey Como in classifica.

HC Alleghe – Hockey Como 5 – 3 (1-1) (1-2) (3-0)

Marcatori per il Como: Sala, Ambrosoli Filippo, Costa.

Hockey Como: Foppiani, Menguzzato, Fusini, Torboli, Valli, Sala, Ricca, Ballarate, Ambrosoli R., Costa, Marcati, Meneghini, Roccaforte, Ambrosoli F., Formentini, Gosetto, Riva.

Allenatore: Karel Blazek.

Prossimo turno: Sabato 13 dicembre a Feltre ore 18,15, nuova trasferta impegnativa