CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Medaglie ai cuochi comaschi in Lussemburgo

Più informazioni su

Alla Culinary World Cup 2014, svoltasi dal 22 al 26 novembre in Lussemburgo, nell’ambito dell’importante Fiera Gastronomica ExpoGast, la rappresentativa comasca “Arte in cucina” dell’Associazione Cuochi di Como, capitanata da Luigi Gandola, si è aggiudicata ben 4  medaglie e altri riconoscimenti. Due delle medaglie più pregiate le ha conquistate Maurizio Bosetti con due opere in margarina, la terza è andata a Elisabetta Corneo che ha presentato una città in pasta frolla. Luigi Gandola si è aggiudicato un argento con una composizione in pasta mentre due diplomi sono andati a Giuseppe Vinci e Angelo Re che hanno presentato un programma di cucina con 6 tipologie di finger food e un menu festivo.

Il team “Arte in cucina” è composto da Elisabetta Corneo, Jessica Siracusano, Paolo Cordiano, Alessandro Sala, Camillo Boschi, Maurizio Bosetti, Giuseppe Vinci, Flora Milan, Roberto Molteni, Pietro e Angelo Re.

Da sempre «Mecca» della gastronomia mondiale, forum dell’eccellenza e culla della cucina moderna, l’Expogast ha riscosso un enorme successo popolare. Cinque giorni durante i quali il centro congressi Luxexpo si è trasformato in una formidabile piattaforma gastronomica, un vero campo di battaglia in cui si sono sfidati oltre 1.000 chef provenienti da 56 paesi e da tutti i 5 continenti. Prove di squadra e individuali, regionali e nazionali, junior e senior: i più grandi talenti della gastronomia hanno presentato delle creazioni culinarie di altissimo livello. Un evento che, nel suo complesso, ha rappresentato le più elevate esigenze in materia di qualità, know-how, creatività e innovazione.

Più informazioni su