CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Libertas troppo sciagurata in Calabria (CRONACA)

libertas a2Libertas troppo sciagurata – Un’altra partita esterna da dimenticare per la Cassa Rurale Cantù (serie A2 di volley maschile) che vive un match sull’ottovolante contro la pur quotata Caffè Aiello Corigliano che prende tutta la posta in gioco causa gli sciagurati finali di primo e quarto set. 3-1 il finale di partita. Le sorti del match si decidono probabilmente nel primo parziale, quando dopo una lunga fase punto a punto, Cantù ha tre setball per chiudere, ma non ha la necessaria lucidità. I calabresi ne approfittano e sulla scia del successo schiacciano gli avversari anche in avvio di secondo set, Si parte sul 12-5, poi c’è un ritorno dei brianzoli, ma non basta. La Cassa Rurale è però squadra tosta quest’anno e così risorge dalle ceneri del secondo set più forte che mai e scrive un terzo parziale senza storia. Senza storia pure l’avvio di quarto set, con Cantù avanti 8-4. Si pensa già a una chiusura al quinto, invece Hrazdira, Banderò e Mariano trascinano Corigliano fino al pareggio e al sorprasso. Cantù reagisce, ma è troppo tardi, è il Caffè Aiello a festeggiare.

coach della rosa“Peccato per le nostre percentuali di attacco, sotto la media stagionale. Loro avevano degli schiacciatori più pesanti di noi oggi – commenta il coach Massimo Della Rosa – Quando la nostra ricezione si stacca un po’ da rete facciamo fatica a fare punto, ma abbiamo sbagliato anche delle palle scontate, peccato. Il primo set ha deciso tutto l’incontro, ma potevamo riaprirlo nel terzo quando non siamo riusciti a sfruttare la crisi degli avversari. Peccato. Comunque Corigliano è una buona squadra e ha meritato il successo”.

Tra i canturini, Della Rosa ha alternato Monguzzi e Bargi al centro, ottima la prova del libero Butti e di Ippolito, entrambi hanno ritrovato la forma migliore. Percentuali d’attacco da dimenticare invece per i due “bomber” Mercorio (26%) e Tamburo (36%).

IL TABELLINO

Caffè  Aiello Corigliano 3

Libertas Cassa Rurale Cantù 1

Parziali set: 27-25, 25-19, 16-25, 25-19 

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Hrazdira 16, Calonico 1, Izzo 4, Taliani (L), Casciaro (L2), Tomasello 7, Banderò 23, Lavia, Mariano 12, Walker 1, Menicali 3. Allenatore: Ricci 

LIBERTAS CASSA RURALE CANTÙ: Gerosa, Tamburo 24, Bargi 1, Robbiati 9, Mercorio 11, Ippolito 14, Butti (L), Groppi 1, Monguzzi 3, N.E.: Gatti, Carminati, Santangelo e Rudi (L2)

Allenatori: Massimo Della Rosa – Massimo Redaelli