CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ad aprile torna Giovanni Allevi al Teatro Sociale

Più informazioni su

Torna a Como, nella splendida cornice del Teatro Sociale, l’enfant terrible della musica classica italiana. Il 15 aprile Giovanni Allevi presenterà il suo live “Love Piano Solo Tour 2015” e le composizioni inedite del nuovo album.

I biglietti per i concerti di Giovanni Allevi vanno esauriti in pochi giorni quindi conviene procurarseli subito alla cassa del teatro (da martedì a venerdì dalle 13 alle 18 e sabato dalle 10 alle 13) e online su:  www.teatrosocialecomo.itwww.ticketone.it  Biglietti a 29€ + prev (Gallerie) 39€ + prev (Platea/Palco)

Giovanni Allevi_low

Il M° Giovanni Allevi è uno dei maggiori compositori puri e incontaminati dell’attuale panorama internazionale. È compositore, direttore d’orchestra e pianista. Per il suo impegno intellettuale Allevi, oltre a sollevare l’entusiasmo del suo pubblico, ha ricevuto attestazioni di stima da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, di Papa Francesco e Papa Benedetto XVI, del Premio Nobel Mikhail Gorbaciov e di molti esponenti del mondo artistico e culturale. E’ stato insignito nel 2012 dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per i suoi meriti artistici.  Tanti i concerti e le sue tournées internazionali; dalla Carnegie Hall di New York, alla Queen Elizabeth Hall di Londra, all’Arena di Verona, facendo tappa nelle grandi metropoli tra cui Parigi, Berlino, Los Angeles, Seoul, Tokyo. Al rientro dai Giochi della XXX Olimpiade di Londra, dove è stato chiamato a rappresentare la musica italiana

Dopo lo straordinario successo di “Alien” (disco di platino), Giovanni Allevi, il compositore pianista idolo delle nuove generazioni, torna alle origini con il suo amato pianoforte. Uscirà infatti il prossimo 20 gennaio su etichetta Bizart/Sony Music “LOVE”, album di pianoforte solo che rappresenta un viaggio appassionato ed intimista attraverso composizioni inedite dedicate all’Amore in tutte le sue declinazioni. Già annunciata l’anteprima del tour internazionale di presentazione di “LOVE” il 27 febbraio 2015 al Cadogan Hall di Londra. La tournée proseguirà in febbraio in Europa per approdare da fine marzo anche in Italia.

UN BRANO DI ALIEN DAL VIVO IN CANTON TICINO

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=2A-rBO71Hxg”]

 

Più informazioni su