CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Molteni lancia la proposta: un parcheggio nell’ex Lechler

Un parcheggio nell’area ex Lechler di Ponte Chiasso. La proposta è del consigliere di minoranza Mario Molteni (Per Como). “In  questi giorni si parla di un possibile autosilo a Como nell’area ex Danzas nei pressi della stazione Como San Giovanni- spiega Molteni -. Da anni si attende la sistemazione di quell’area, in passato si era ventilata l’ipotesi di un albergo mentre oggi, a causa anche della crisi, si pensa ad un autosilo che sarebbe una bella risposta al problema dei parcheggi in convalle”.

Esigenze di parcheggio in città, ma anche in periferia, come sostiene Molteni che aggiunge:”Guardando in periferia possiamo notare che a Ponte Chiasso il problema parcheggi è enorme. In attesa che parta il progetto presentato dai proprietari e approvato nel PGT perché non pensare, anche temporaneamente ad un parcheggio in quell’area? Sappiamo bene che spetta al privato proprietario dell’area decidere e non al Comune di Como e che ci sarebbero dei lavori da fare”.

Il consigliere prova così a rilanciare, quella che lui definisce una “pazza idea”, nella speranza che qualcuno raccolga l’invito. “L’area è vasta e troverebbero posto qualche centinaio di auto – conclude – i residenti sarebbero contenti, i commercianti anche e i frontalieri che tutte le mattine non sanno dove lasciare l’auto per andare a prendere il treno alla stazione di Chiasso troverebbero una risposta adeguata”.