CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Disabilità: Como ha davvero cambiato passo? Un flash mob in Comune

Più informazioni su

“Sindaco Mario Lucini, nella tua idea di città come si incastrano le tematiche della disabilità?”

disabilita mappa

Questa è solo una delle tante domande che il gruppo di lavoro Comodalbasso chiede, attraverso un video, a Sindaco e Giunta di Como. Le varie criticità riguardanti le persone con disabilità nel Comune di Como vengono elencate nella video missiva che verrà consegnata domani 3 dicembre, durante un flash mob, agli inquilini di Palazzo Cernezzi in occasione della Giornata Internazionale ed Europea delle Persone con Disabilità.

 

Comodalbasso è un gruppo di lavoro nato per individuare carenze e conflittualità del territorio comasco, comprenderle e monitorarle per proporre soluzioni condivise. Sin dal nome Comodalbasso  indica una ricerca che parte appunto “dal basso”, cioè dalle persone che vivono i problemi e che anèlano a risolverli e tra le varie questioni di cui si occupa, vi sono anche quelle riguardanti la vita e i diritti delle persone con disabilità.

comodalbasso-logo

Grazie a Comodalbasso vi mostriamo il video in anteprima

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Fb0W_ejN40A&spfreload=1″ height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

 

Più informazioni su