CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

I “Frontaliers” fanno il pieno al cinema in Canton Ticino

Più informazioni su

 

Sapete chi sono Loris Bernasconi e Roberto Bussenghi? No. Allora non avete mai visto “Frontalieri” la spassosa situation commedy ticinese della Rete Tre svizzera con protagonisti la guardia di confine Loris J. Bernasconi e il frontaliere Roberto Bussenghi che ogni mattina si presenta a Bizzarone “pasa la dugana e vu a Lugan a lavora” . Dalla mini serie al cinema il successo si conferma nel primo fine settimana di programmazione  nei cinema d’oltre confine. “Frontalieri” è di nuovo primi al box office nelle sale ticinesi.

frontaliers1

I 45 minuti di “Frontaliers…al cinema” – il meglio della nuova serie con scene esclusive che è possibile vedere solo su grande schermo hanno fatto affluire nelle sale del Cantone poco meno di 3’000 spettatori, posizionandosi al primo posto nel fine settimana cinematografico ticinese.
Nulla hanno potuto nè Hunger Games nè I pinguini del Madagascar attualmente dominatori nelle classifiche negli altri paesi europei. I due beniamini di casa confermano di essere apprezzatissimi e muovono al cinema un pubblico a 360°. Bambini, nonne, giovani, frontalieri, tutti desiderosi di trovarsi assieme davanti al grande schermo per una risata collettiva lasciandosi trasportare dai nuovi sketch dei due comici.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Eqp1d5PIs3w” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

Distribuito dalla Morandini Film e prodotto dalla RSI, il mediometraggio sta ripetendo il successo dell’esordio del 2011.

Si conferma vincente e appagante lo sforzo voluto da Luca Morandini titolare della MFD di voler portare sul grande schermo le figure di spicco della comicità nostrana e locale. Di fatto i beniamini di casa, dai Frontaliers alla Palmira, non solo entusiasmano il pubblico ticinese, ma riescono addirittura ad attirare nelle sale un numero elevato di spettatori che solo alcuni dei grandi Blockbuster americani riescono ormai solo a fatica raggiungere.

In una stagione cinematografica scarsa di film di grande interesse popolare questi risultati non fanno che far bene all’esercizio cinematografico ticinese e dimostrano che il cinema è più vivo che mai se vi sono film che riescono ad interessare il grande pubblico.

ALCUNI EPISODI DELLA SERIE. TUTTI DA RIDERE

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=RMCoFl-a-cg&list=PL51265D247919A0A2″ height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=qmQLcSWDTjU” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=GxjbUd4ZFRc” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

 

Più informazioni su