CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Diego Oldani torna sulla panchina del Basket Como

Torna sulla panchina del Basket Como Diego Oldani, l’allenatore che ha portato la squadra lariana in serie B. Dopo 2 anni si ripristinano, quindi, le condizioni che hanno fatto disputare la migliore stagione della storia alla squadra Basket Como 1956.

“Ringraziamo  Ernesto Faggioli per il lavoro fatto e per l’esperienza che ha portato al Basket Como – spiega Mara Invernizzi -. La scelta societaria, però,  è stata quella di tornare ad avere Oldani sulla panchina, per dare un nuovo imprinting alla squadra. Il ritorno di Oldani può garantire una ventata di aria giovane e fresca nella modalità di gioco sul Basket Como, anche in considerazione dell’esperienza con il settore giovanile”.

“I risultati di Faggioli hanno portato 5 vittorie su 10 partite, ma abbiamo bisogno di rafforzare le potenzialità delle nostre giocatrici – aggiunge Invernizzi – che mai come adesso necessitano di superare una situazione di stallo. La vittoria contro Vittuone non è stata per noi indicativa, ma la scelta societaria è maturata nel tempo a seguito di un’atmosfera non propositiva creatasi da inizio campionato”.

“Siamo sicuri che Diego Oldani  – conclude – saprà portare in campo nuova forza a favore della società, in considerazione del fatto, che già in passato Oldani ha contribuito a costruire in modo attivo molti aspetti, anche sociali, dell’unione sportiva”.