CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como si “accende” con la magia dei Balocchi: che spettacolo! (I VIDEO)

Como si “accende”con la magia dei Balocchi da questo pomeriggio alle 17. Davanti a molte persone piazza Duomo, piazza Verdi e piazza Grimoldi sono illuminate dal Como Magic Light Festival, iniziativa sostenuta dall’associazione Amici di Como. Questa quinta edizione dello scenografico progetto di proiezioni architetturali, coinvolgerà a partire da oggi gli edifici di piazza Duomo, il Teatro Sociale e la zona retrostante della cattedrale, la Chiesa di San Giacomo, che  da sabato 6 dicembre sarà sede dell’attesa mostra di presepi, e piazza Grimoldi.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=EvrIOaoJqJE” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

 

L’illuminazione della facciata della Chiesa Cattedrale sarà completata nei prossimi giorni perché è in corso un perfezionamento della mappatura della stessa.nUn evento attesissimo da adulti e bambini che ogni anno godono dello spettacolo delle proiezioni che quest’anno proseguirà fino al 11 gennaio. Anche quest’anno il Como Magic Light Festival sarà oggetto di un concorso fotografico per bambini ed amatori.

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=kmWa9ES7i0A” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

 

Ma non c’e edizione dei Balocchi senza pista del ghiaccio. E cosi’ ecco che anche oggi, giorno del debutto, subito in tanti l’hanno presa d’assalto per l’emozione di indossare i pattini in centro citta’. Ecco le immagini

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=eHV416_jK18″ height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

 

 

CONCORSO FOTOGRAFICO, IL REGOLAMENTO

La partecipazione al concorso è gratuita.
Le categorie sono 2: bambini (fino a 12 anni) e amatori.

TIPOLOGIA DELLE FOTOGRAFIE

Le opere inviate devono essere di totale proprietà dell’autore il quale dichiarerà, in sede di iscrizione, di possedere tutti i diritti sugli originali. Ogni partecipante potrà inviare un numero massimo di 3 fotografie, sia a colori che in bianco e nero, JPG in bassa risoluzione. Successivamente le foto selezionate dalla giuria verranno richieste in alta risoluzione.

TEMA DELLE FOTOGRAFIE

Il tema del concorso è il “PERCORSO DELLA LUCE”. Le due categorie avranno il compito di immortalare le proiezioni architetturali che coinvolgeranno il centro di Como nel periodo natalizio.

TERMINE E MODALITA’ DI CONSEGNA

I files dovranno pervenire entro l’11 gennaio 2015 a comoturistica@tin.it, con indicato, come oggetto della mail, la dicitura “CONCORSO FOTOGRAFICO COMO CITTA’ DEI BALOCCHI”.
Si raccomanda di precisare nelle e-mail i dati necessari per permettere la corretta attribuzione a ciascun partecipante delle proprie opere (nome, cognome, indirizzo). Considerato il successo delle passate edizioni, anche quest’anno la Città dei Balocchi proporrà un concorso fotografico dedicato al Como Magic Light Festival.