CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Parlando di donne con il libro “Le porte dell’anima”

Più informazioni su

Venerdì 28 novembre alle 17.30 presso l’Atelier Francesco Basso Capelli in via Plinio 9 a Como  Lorena Tosi e Cinzia Greco saranno le conduttrici di un viaggio che parla di donne nella presentazione del loro libro “Le porte dell’anima”. Le pagine sfogliate una ad una raccontano un percorso faticoso di una donna, comune a tante altre, doloroso ed intenso per ritrovarsi anche quando la vita ti getta in pasto alla disperazione e all’oblio. Temi profondi e  intimi, trattati con delicatezza e stile, di cui sarà possibile discutere con Lorena e Cinzia, durante la serata che sarà preceduta da un cocktail di benvenuto.

porte anima

L’idea di questo libro è nata dall’incontro casuale delle autrici che hanno preso un canovaccio rappresentato da un testo contenente pezzi di vita di una delle due e hanno sviluppato una trama intensa e avvincente. Le due autrici, distanti geograficamente, ma vicine da subito nelle emozioni e spinte da una reciproca comprensione ed empatia, hanno iniziato un fitto scambio di mail che ha caratterizzato la costruzione di questa storia che colpisce proprio per l’incontro di due modi diversi di scrivere e per la semplicità con cui esistenze differenti si intersecano e si completano. Per le autrici quest’esperienza ha dato origine a un rapporto di complicità e condivisione e ha rappresentato per l’una una sorta di catarsi e uno stimolo a fidarsi nuovamente del futuro e per l’altra il privilegio di guardare dentro l’anima altrui senza filtri e preconcetti. Il risultato è un testo profondamente emozionale e descrittivo dei sentimenti, dei dolori e delle speranze che accomunano la maggior parte delle donne e un inno alla capacità di ricostruire se stesse al di la di ogni ferita che la vita ci infligge.

Lorena Tosi giunta alla sua terza pubblicazione dopo “I colori delle emozioni” e “Le donne possono volare”. Cinzia Greco autrice di un libro illustrato per bambini “La leggenda dell’orchestra vivente”.

Più informazioni su