CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Legalità, mi piace”, la Giornata della Confcommercio (FOTO E VIDEO)

Più informazioni su

confcommercio legalita3_n

“Legalità, mi piace!” : questo lo slogan adottato per  promuovere  oggi, 26 novembre la Giornata di mobilitazione nazionale di Confcommercio sulla legalità.  Confcommercio  Como ha organizzato questa mattina un incontro e un dibattito con l’intervento delle principali autorità locali, i vertici di dell’associazione e gli associati, per unirsi al coro di voci che sempre più insistentemente dice “no!” all’illegalità.

 

L’incontro  ha avuto inizio con l ‘intervento via streaming del presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia Carlo Sangalli, del Ministro dell’Interno Alfano e del Ministro della Giustizia Orlando.

confcommercio legalita2_n

Tutti gli interventi hanno avuto come comune denominatore il rifiuto di qualsiasi forma di illegalità e di criminalità. L’illegalità aumenta in modo esponenziale la mortalità delle aziende, già colpite duramente dalla crisi che il nostro Paese sta attraversando. Ogni  giorno diversi commercianti hanno a che fare con racket, usura, furti rapine, taccheggio e tangenti che, come ricorda il Presidente di Confcommercio Como GiansilvioPrimavesi “ pesano come una spada di Damocle sulle nostre teste. Molto spesso la legalità si scontra con molte delle nostre attività”. Ormai troppo spesso chi decide di aprire un’attività ha una percezione di sicurezza sempre più bassa. Il  messaggio importante che si è voluto dare in questo incontro è quello di denunciare gli atti criminosi alle autorità competenti.

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=7U7AIR1AzD0″ height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

Più informazioni su