CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Paolo Simoni “Voce e Piano Tour” all’Acqua Cheta di Tremezzo

Più informazioni su

Domani, sabato 22 novembre, partirà dall’Acqua Cheta di Tremezzo il “VOCE E PIANO-CLUB TOUR” di PAOLO SIMONI, che porterà il cantautore ad esibirsi nei migliori club d’Italia presentando l’ultimo disco “Si Narra Di Rane Che Hanno Visto Il Mare” (Acqua Cheta: S.S. 340 REGINA – inizio concerto: ore 22.00 – ingresso libero).

Paolo Simoni è un giovane cantautore e già da qualche anno gira i club italiani con la sua musica, ma è in questo 2014 che ha trovato “buone sponde” anche in radio e televisione con due brani molto forti nell’airplay: “Che Stress”a inizio anno e  “15 agosto” uscito quest’estate e sicuramente uno dei tormentoni della stagione. La canzone racconta di una giornata di Ferragosto passata su una spiaggia mostrando, con sguardo ironico, tutti gli stereotipi dell’italiano medio in vacanza. “Una giornata di Ferragosto nella mia Romagna. Non ti manca nulla. È il mondo che per quel giorno passa di lì. Devi solo osservarlo e godertelo”  racconta Paolo Simoni nel descrivere il brano, il primo singolo dell’album “Si narra di rane che hanno visto il mare”, 11 tracce inedite con musiche e testi di Paolo Simoni ed è prodotto da Luca Pernici ( collaboratore di Ligabue, Mario Biondi, Nucleo e altri), che ne ha curato gli arrangiamenti insieme al cantautore.

[su_youtube url=” https://www.youtube.com/watch?v=zHu26xCjqvk.” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

QUesto è il terzo album in studio di Paolo Simoni e arriva a due anni dall’ultimo disco del cantautore, “Ci voglio ridere su”, che conteneva “Io sono io e tu sei tu”, in duetto con il grande Lucio Dalla.

PAOLO%20SIMONI_bassa

Chi è Paolo Simoni

Talento musicale sin da bambino, Paolo Simoni ha esordito sui più grandi palchi live aprendo i concerti del tour 2010 di Ligabue (San Siro, Stadio Olimpico). Compositore, arrangiatore e polistrumentista, nonostante la giovane età, Paolo ha già conseguito alcuni dei più alti riconoscimenti della critica musicale italiana: nel 2007 il Club Tenco come “nuova proposta emergente dell’anno”, nel 2008 arriva tra i finalisti del Club Tenco per “miglior opera prima”, nel 2009 al Festival degli Autori di Sanremo è vincitore del premio per il “miglior arrangiamento musicale” nella sezione “BIG” e nello stesso anno è tra gli otto vincitori di Musicultura. Dall’incontro con Claudio Maioli, manager di Ligabue, nasce, il secondo album di Paolo Simoni, contenente 10 brani interamente scritti e interpretati dal giovane cantautore emiliano tra cui il duetto “Io sono io e tu sei tu” con Lucio Dalla. Nel 2013 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano “Le Parole” (contenuto nella riedizione dell’album “Ci voglio ridere su – Le parole Edition”). In seguito si è esibito al prestigioso Blue Note di Milano, al “4 marzo (Ciao Lucio)” su Rai1 e al “Premio Gaber 2013”.All’inizio del 2014 Paolo Simoni pubblica il singolo “Che Stress” che ha riscosso un enorme successo radiofonico. Inoltre, apre le date di Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano e si esibisce da Piazza del Popolo a Roma nelle prime due puntate del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL” in onda in prima serata su Canale 5.

Più informazioni su