CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Fiulitt” e “Giuinott” a La Gagginissima

Più informazioni su

I fiori sul palco come a Sanremo, ma qui siamo a Gaggino Faloppio. Sabato 22 novembre alle ore 20.45  torna “La Gagginissima”, il festival canoro che ormai da diversi anni riscuote un ottimo successo testimoniato da una crescente affluenza di pubblico.

La manifestazione organizzata dall’Assessorato alle politiche giovanili in collaborazione con il gruppo “Fulcitt” e con la comunità pastorale di Faloppio dà l’opportunità ai giovani e giovanissimi di esprimere le loro doti canore.

“Questa era una manifestazione storica, che purtroppo negli anni scorsi ha subito un’interruzione. Quattro anni fa il comune l’ha riproposta con un riscontro inaspettato: ogni anno gli iscritti sono aumentati così come il seguito di pubblico. Ci sono concorrenti di Faloppio, ma anche di Garzeno, di Como e Cernobbio” dice l’Assessore alle politiche giovanili Ilaria Martinelli. “Quest’anno le categorie sono due: “Fiulitt”, bambini dai cinque ai dieci anni, e “Giuinott”, ragazzi dagli undici ai trent’anni”

Confermati i presentatori storici, Enrico Mistero e Edoardo Bravosi mentre i giurati chiamati a votare le canzoni saranno undici.

“All’interno della manifestazione verrà proiettato un filmato realizzato, diretto e interpretato dal gruppo “Fulcitt” che vuole essere una rielaborazione della prima guerra mondiale sul territorio di Faloppio. Ma non fatemi anticipare di più!” conclude l’assessore.

Ivana Rusconi

UN VIDEO DALL’EDIZIONE 2013

[su_youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=88AeiLu_6jI” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

Più informazioni su