CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Maltempo e viabilità: gli aggiornamenti con l’assessore Gerosa (DIRETTA VIDEO)

Maltempo e viabilita’ – Dopo giorni di precipitazioni intense finalmente è arrivata una tregua dal maltempo. Restano però delle situazioni critiche in città sia per gli allagamenti che per le frane. Tre le famiglie sfollate in via Pannilani (una delle zone più critiche con la riapertura che non sarà in tempi brevi) e tre in via Maestri Campionesi.

Gli ultimi aggiornamenti oggi pomeriggio in diretta con l’assessore Daniela Gerosa, ecco la video intervista:

 

Per quanto riguarda il lungolago resta al momento chiuso al traffico, mentre il tratto Via Cairoli-Via Fontana con il passaggio da piazza Roma è stato riaperto da questa mattina anche alle auto, oltre che ai bus che già transitavano.

Restano chiuse le vie Cardano, Valeria, Pannilani, Monte Caprino.  L’amministrazione invita i cittadini a non non avvicinarsi ai luoghi dove si sono verificate frane per motivi di sicurezza.

Per quanto riguarda la polizia locale da domani apertura degli uffici regolare. Non sono da escludere però possibili disagi perché il personale continuerà ad essere impiegato sulle strade per regolare le situazioni più difficili.