CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Riprende a piovere, cresce la paura. Lago sempre in piazza, stop agli aliscafi (foto e video)

Sospese per motivi di sicurezza le corse degli aliscafi sul lago di Como. L’avviso è stato pubblicato poco fa sul sito della Navigazione, dove viene spiegato che :”per motivi di sicurezza ed il protrarsi delle avverse condizioni atmosferiche – si legge nel nota – peraltro segnalate dalle autorità competenti, con conseguente innalzamento idrometrico del lago, unitamente alla presenza di numerosi quantitativi di detriti che costituiscono effettiva difficoltà alla navigazione veloce, le corse rapide del servizio pubblico di linea (SR101, SR102, SR107, SR110, SR113, SR116, SR117, SR122, SR127, SR126 e SR105, SR114, SR21, SR124) sono sospese fino a nuovo avviso”.

Lago sempre in piazza Cavour – In centro Como c’e’ una montagna di rifiuti da togliere. Ecco le immagini di oggi in una piazza Cavour ancora sommersa dall’acqua e con montagne di rifiuti da togliere: stanno lavorando da ore gli operai. Ma per la riapertura bisognera’ ancora aspettare giorni.

Richiuso alle auto percorso alternativo di p.zza Roma-p.zza Cavour-via Fontana-via Cairoli. Transitano solo bus.

 

Nel frattempo ha ripreso a piovere in tarda mattinata. Dopo una mattina con il cielo coperto, ma senza acqua, ecco la pioggia. Attesa secondo le previsioni degli esperti e temuta al tempo stesso per i danni che potrebbe fare di nuovo.