Cronaca

MALTEMPO, TREGUA NELLA NOTTE: MA QUANTO DURERA’? (le previsioni)

web hangar como

Maltempo, tregua – Non ha piu’ piovuto da ieri sera e per tutta la notte. Anche la mattinata e’ stata senza acqua dopo la montagna enorme caduta ieri sul Lario con disastri da tutte le parti e una attenzione massima per allagamenti e frane. Il comasco fa i conti con i danni lasciati dall’acqua e intanto guarda il cielo: tregua da ieri sera, come detto, ma quello che tutti si chiedono e’ quanto durera’. Perche’ le previsioni dicono altra pioggia in arrivo fin dalla serata e per la giornata di domani in parte. Nuovi rischi, altre situazioni difficili. Resta confermato lo stato di massima allerta sul Lario.

LE PREVISIONI DI METEOCOMO

domenica:

Dapprima molto nuvoloso con precipitazioni, nevose oltre i 1600-1700 metri, in esaurimento entro il primo mattino: nel corso del pomeriggio alcune schiarite temporanee anche ampie.Temperatura minima compresa tra 7 e 10 gradi; massima tra 12 e 16; zero termico a 1900 metri. Vento: al piano debole orientale; sui monti debole variabile tendente da sud-sudest dal pomeriggio.

Tendenza a medio termine:

Lunedì molto nuvoloso con precipitazioni: limite della neve tra 1400 e 1600 metri; martedì ultime precipitazioni residue nella notte, con neve oltre i 1400 metri, in giornata passaggio a tempo abbastanza soleggiato; mercoledì in prevalenza soleggiato.

commenta