Cronaca

EMERGENZA A COMO: sfollati da casa, il Breggia spazza via gli orti (FOTO E VIDEO)

Emergenza a Como – Il maltempo sta mettendo in ginocchio il Lario in questi minuti. Pompieri senza tregua, frane si susseguono. In via Pannilani, vicino al Cosio in piena, due famiglie sfollate dopo uno smottamento. Nessun ferito,solo tanta paura. Anche il sindaco Lucini in posto per verificare le condizioni e la situazione. Anche in via Zampiero a Camnago ci sarebbero al momento alcune persone allontanate da casa per i timori di una frana.

Sfollati anche a Cantu’ Asnago, due famiglie a Montorfano e pure nell’erbese c’e’ chi e’ costretto e restare fuori casa per la notte. Un incubo per molti. E nella notte anche via Cardano a Como e’ stata chiusa per uno smottamento.

FIUMI DA PAURA: Cosia a livelli di guardia, mai cosi’ alto. In piena anche il Lambro e tutti gli altri corsi del territorio. Oggi ilo Breggia, impetuoso (foto sotto) e’ uscito dagli argini ed ha portato via gli orti che lo costeggiano.

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=sxTMaXPxB0E” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

commenta