CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

LE PREVISIONI METEO: domani nuova perturbazione (IL DETTAGLIO)

Le previsioni meteo – Quanto mai importanti per capire cosa succedera’ nelle prossime ore. La Protezione civile regionale ha diramato oggi una nota che rassicura solo in parte dopo la tregua odierna. Da venerdi’ sera arrivera’ una nuova perturbazione molto intensa su tutto il Lario.

le previsioni meteo

IL DETTAGLIO

Oggi e fino al pomeriggio di domani, venerdì 14/11, assenza di fenomeni di rilievo; nella serata di domani l’arrivo di una nuova intensa perturbazione atlantica favorirà i primi deboli rovesci sui settori più occidentali, in graduale estensione ed intensificazione da Ovest a Est nel corso della nottata-mattino di sabato 15/11. Dal pomeriggio-sera tendenza dei fenomeni a concentrarsi sui settori alpini e prealpini. Tra domenica 16 e lunedì, 17 probabile persistenza di condizioni perturbate con possibilità di ulteriori precipitazioni.

La Protezione Civile della Lombardia segnala: RITORNO alla MODERATA criticità rischio idraulico nell’area pianura Occidentale; CONFERMA ELEVATA criticità rischio idrogeologico e idraulico su area Nordovest; CONFERMA MODERATA criticità per rischio idrogeologico sule Prealpi Centrali.