CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Francesca Rio dice addio alle competizioni

“Lascio così la mia carriera di pattinatrice e mi dedico ad altro. Mi dedico al mio nuovo sogno, ai miei progetti per il futuro e non vedo l’ora di partire per questa nuova avventura. Ci metterò la stessa passione e lo stesso impegno che ci ho messo nel pattinaggio e tra qualche anno vi farò sapere com’è andata. Auguro il meglio al futuro del pattinaggio italiano e ai miei compagni di squadra che continuerò a seguire e ad incoraggiare”
Francesca Rio, pattinatrice comasca, annuncia così il suo addio al mondo del pattinaggio. La 23enne ha scelto facebook per spiegare le motivazioni che l’hanno spinta ad abbandonare le competizioni agonistiche. Francesca, nata a Como il 16 dicembre del 1990, ha conquistato quattro volte il podio nei Campionati nazionali assoluti, portando a casa il titolo juniores nel 2006. Ha preso parte a due edizioni dei Campionati Europei

FrancescaRio

Nella lettera pubblicata sul social network la Rio ripercorre la sua carriera, fin dagli inizi da piccolissima, per poi arrivare al brutto infortunio all’anca sinistra che l’ha costretta a stare lontana dalla pista sul ghiaccio.
E così la giovane atleta ha deciso di lasciare le competizioni agonistiche e di iscriversi ad un Master all’estero in Management Internazionale. “So che per intraprendere un progetto universitario di tale livello dovrò abbandonare la mia carriera sportiva – scrive ancora Francesca Rio nella lettera -. Per via delle tempistiche (che escludono gli studenti che si siano laureati a più di un anno dall’immatricolazione al master) e per la mole di studio e lavoro che dovrò affrontare. Mi dispiace e so che passerò un momento difficile, poiché il pattinaggio ha sempre fatto parte della mia vita. Ma ho maturato questo desiderio di cambiamento e ho accettato questo mio “nuovo sogno”. Non voglio aspettare e dover accantornare per sempre il mio lavoro dei sogni. Voglio diventare una manager di alto livello e farò di tutto per riuscirci perché sento di avere le carte in regola per fare una bella carriera nel mondo del lavoro”.

VIDEO FRANCESCA RIO AL NRW TROPHY

[su_youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=JFsPmydAkuk” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]