CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Colletta Alimentare a Como, una storia da raccontare

Più informazioni su

Sabato 29 novembre la Colletta Alimentare coinvolgerà cittadini e supermercati della provincia di Como. E’ la diciottesima edizione della più grande raccolta di generi alimentari in Italia che ha saputo toccare il cuore della gente. Donare è un atto d’amore che gratifica più chi dona che chi riceve, questa è la filosofia della Colletta Alimentare, ed è vero.

Per presentare la Colletta Alimentare 2014 il Banco Alimentare di Como ha previsto un incontro pubblico domani, giovedì 13 novembre, direttamente nel magazzino dove vengono raccolti parte dei pacchi provenienti dai negozi e supermercati. Il magazzino diventato un po’ il quartier generale cittadino del Banco di Solidarietà, in viale Innocenzo XI numero 28, nell’ex deposito degli autobus vicino al Comando della Polizia Locale.

“E SEMM PARTII…18 ANNI FA” si intitola così il racconto della storia della Colletta Alimentare in Provincia di Como e a narrarla ci sarà, tra tanti amici, un amico un po’ speciale: Davide Van De Sfroos, da sempre vicino ai temi della solidarietà ed della “colletta” in particolare.

Una presentazione che vuol essere proprio una serata tra amici a cui non possono mancare gli alpini dell’Associazione Nazionale Alpini, grandi artefici materiali della raccolta insieme a tanti altri volontari. Saranno proprio gli alpini a preparare il vin brulè che servirà a riscaldare la serata, anzi si raccomanda un abbigliamento caldo perchè il magazzino non è riscaldato.

L’inizio della serata è previsto alle 21, l’ingresso è ad offerta. Meglio confermare la propria presenza a collettalimentare@email.it

colletta alimentare 2014

Più informazioni su