CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Le canzoni d’amore di Hollywood al Carducci di Como

Più informazioni su

Venerdì 14 novembre alle 21 presso la sala Musa dell’Associazione Carducci, in via Cavallotti a Como, si terrà il concerto vocale e strumentale “Hollywood love songs” con la cantante Rossella Liberti accompagnata da Vittorio Liberti al pianoforte. Il concerto è organizzato per la giornata di San Martino dall’Associazione Accanto Onlus – Amici dell’Hospice San Martino di Como, in collaborazione con l’Associazione Carducci. Accanto Onlus – Amici dell’Hospice San Martino di Como è un’associazione di volontariato che offre, attraverso le cure palliative domiciliari, servizi di assistenza medica, psicologica e sociale ai malati terminali e ai loro famigliari, e supporta con i suoi volontari l’Hospice San Martino, struttura di degenza presente sul territorio comasco dal 2004 che accoglie fino a dieci ospiti in fase avanzata della malattia.

La serata “Hollywood love songs” di venerdì vuole essere un omaggio agli anni d’oro dei musical e dei film musicali americani, dagli anni Trenta agli anni Cinquanta – ma con qualche incursione nei nostri giorni – alle colonne sonore, agli straordinari autori, ai personaggi, alle indimenticabili dive. In programma brani di grande successo di autori quali George Gershwin, Cole Porter, Henry Mancini e altri.

Rossella Liberti: Laureata con il massimo di voti in canto lirico presso il Conservatorio Verdi di Milano, specializzata nel repertorio cameristico e contemporaneo ha rivolto i propri interessi anche verso la musica leggera, il musical , il jazz. Ha collaborato con illustri compositori come Solbiati e Gaslini e interpreti come Anna Oxa. E’ vincitrice di diversi concorsi nazionali dedicati ai gruppi emergenti ed alla canzone d’autore con il fratello Vittorio, come arrangiatore e pianista.

Vittorio Liberti: Laureato in musica corale e direzione di coro presso il Conservatorio Verdi di Milano, in didattica della musica con massimo dei voti e lode al Conservatorio di Como, dove ha poi conseguito il diploma accademico di musica elettronica e tecnologia del suono. Dal 2008 è consulente musicale presso la RAI.

Il concerto è a ingresso libero

Ascolta My Funny Valentine cantato da Rossella Liberti

Più informazioni su