CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lario felice: dal Coni il “Collare d’oro”

Collare d’oro – Grande gioia in casa Canottieri Lario per il prestigioso riconoscimento conferito dal CONI. Il “Collare d’Oro”, massima onorificanza per meriti sportivi, è stato infatti assegnato per l’anno 2012 al nostro club. Questo ambitissimo premio viene assegnato alle società sportive ultra-centenarie e già in possesso della “Stella d’Oro”, che si sono particolarmente distinte per quanto riguarda risultati agonistici, sviluppo e diffusione di una particolare pratica sportiva.

La stagione 2012 è stata per la nostra società un’annata straordinaria dal punto di vista dei risultati, sia a livello nazionale che internazionale, culminata con la stroica qualificazione alle Olimpiadi di Londra del due senza societario Wurzel-Bertolasi, ma il riconoscimento del Comitato Olimpico Nazionale ha voluto premiare sopratutto i 120 anni di successi, passione e tradizione, che hanno contraddistinto la Società Canottieri Lario “Giuseppe Sinigaglia” nel panorama del canottagio italiano e mondiale.

La dirigenza del nostro club ringrazia tutti gli atleti, allenatori e dirigenti, che attraverso tre secoli di storia, con le loro fatiche e sacrifici, hanno reso possibile questo ennesimo importante risultato, permettendo di centrare uno degli obbiettivi sportivi e morali più importanti per lo sport nazionale. Un ringraziamento particolare va inoltre al giornalista sportivo Ferruccio Calegari, grande amico del canottaggio e della nostra società, che per primo ha proposto ed in seguito sostenuto la candidatura della Lario per l’assegnazione di questo ambito premio.

lettera coni per lario

La consegna ufficiale dell’onorificenza avverrà il giorno 15 dicembre presso il Salone d’Onore del CONI al Foro Italico di Roma. E la Canottieri Lario sara’ ospite a CiaoComo nella rubrica di Sport Magazine dedicata ale varie societa’ del territorio martedi’ 18 novembre dalle ore 18.