CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Si vola con Peter Pan al Teatro Lucernetta

Più informazioni su

Peter Pan, l’avvincente fiaba di James Matthew Barrie, è lo spettacolo che domenica 9 novembre conquisterà i piccoli spettatori al Teatro Lucernetta di Piazza Medaglie d’Oro a Como. Spettacoli ore 15.30 e 17.30 L’adattamento della Compagnia Teatro in Centro rispetta il testo originale e attraverso semplici, ma efficaci, trovate sceniche fa volare la fantasia insieme a Peter.

C’è una stanza: quella di Wendy e ci sono Peter e i  “bimbi sperduti” su un’isola di piume leggere,bolle di sapone e navi invisibili; un paese che esiste solo perchè lo si vuole raccontare e perchè si ha voglia di vederlo. C’è infine una finestra dove Peter vola per “predare” storie. Una finestra attraverso la quale entrano ed escono: fate, bambini, sorrisi strappati, baci non dati, occhi sgranati, voglie, paure, sogni, speranze, e tutti quei pensieri, così leggeri, che ti sollevano dolcemente nell’aria e ti fanno volare. Peter Pan incarna il nostalgico rimpianto della dolce illogicita’ dell’infanzia: l’eta’ gaia, innocente e senza cuore. E il simbolo dell’ostinata volonta’ di rimanere bambini. Ed e’ proprio lui che riuscira’ a condurre i suoi piccoli amici nell’Isola che non c’e’, lontana dagli orrori del mondo.  Un sogno o una storia vera, un viaggio oppure no, una storia che racconta dei grandi e dei piccoli; dei grandi che dimenticano e di quelli che cercano di ricordare, di chi a smesso e di chi continua a guardare le stelle, dei genitori e dei figli: un invito a darsi la mano per non aver paura di cercare orizzonti lontani. Uno spettacolo nato per i bambini e consigliato agli adulti, per riaprire una finestra sbarrata da troppo tempo e, forse, per scoprire che diventare grandi non significa dimenticare di aver avuto un giorno le ali.

Con: Massimiliano Angioni,Ester Montalto,Sarah Paoletti,Eugenio Noseda,Francesco Saitta,Emma Fossati,Giulia Cerutti

Costumi:Laura Cairoli;  Scene: Juan Amago Mampaso

Regia: Ester Montalto

TEATRO LUCERNETTA piazza Medaglie d’Oro – Como, spettacoli ore 15.30 e 17.30. Biglietti 7 euro adulti 3 euro bambini fino a 13 anni e disabili.  Prenotazioni on-line www.teatroincentro.com  info: biglietteria@teatroincentro.com o tel. 345.67.15.852 (Valentina) oppure 339.28.35.520 o 347.57.54.172

Possibilita’ di abbonarsi per tutta la stagione,  8 spettacoli per ragazzi, il prossimo  sarà “Raperonzolo” (23 novembre), e  4 rappresentazioni serali tra cui “Calci” (15 novembre) monologo sul calcio  e “Le Sante dello scandalo” (20 dicembre) di Erri De Luca.  L’abbonamento  da diritto ad un ingresso gratuito per uno spettacolo.

peter%20pan%20locandina

Più informazioni su