Fiera di San Martino: Albiolo in festa

fiera S.Martino

Sabato 8 e domenica 9 novembre si alzerà il sipario sulla tradizionale fiera di San Martino ad Albiolo con annessa la giornata del ringraziamento ed esposizione provinciale dei bovini organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con le associazioni Albiolesi e con il Patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Como, della Camera di Commercio di Como e del Comune di Albiolo.

s.martino

 

La manifestazione, le cui radici sono antichissime e che prende il nome dal Santo che tagliò in due il suo mantello e ne donò una parte a un povero, è giunta quest’anno alla tredicesima edizione e si tratta di  una sagra autunnale legata alla terra e ai  suoi prodotti.

 

Sabato dalle 19.00 si potrà cenare presso la tensostruttura con un menù a base di carni bovine e, a seguire, si esibirà il gruppo “I ribelli della salsa”.

La fiera entrerà nel vivo domenica con una serie di appuntamenti, che vanno dalla mostra zootecnica alla sfilate e benedizione delle macchine agricole.

trattori san martino

Ci sarà una dimostrazione con i trattori e l’esibizione del Corpo Musicale di Garzeno.

Presso il Porticato dell’Oratorio di San Martino si potrà visitare la Mostra artistica di Pittura a cura del gruppo “Artisti in Movimento” mentre durante l’intera giornata si potranno acquistare prodotti tipici del nostro territorio, ci sarà lo stand della Croce Rossa e il Gruppo Missionario proporrà prodotti alimentari del mercato equo&solidale.

I bambini, invece, potranno divertirsi con i gonfiabili.

Una manifestazione per tutti i gusti e per tutte le età, quindi, che tutti gli anni registra un afflusso di visitatori sempre maggiore.

Ivana Rusconi

Qui di seguito potete vedere uno spettacolare tiro alla fune i cui protagonisti sono due trattori.

 

commenta