Cronaca

MALTEMPO A LAMBRUGO: acqua dal tetto, salta la corrente

pompieri per maltempo

Maltempo a Lambrugo – intervento nella notte in via Volta a Lambrugo dove, secondo le prime indicazioni dei pompieri, una donna era stata costretta a lasciare la sua abitazione per un’infiltrazione d’acqua dal tetto che ha provocato un black out.

E’ il sindaco del paese, Giuseppe Costanzo, a precisare e chiarire cosa e’ accaduto ieri sera: “Si e’ verificata una infiltrazione dal tetto – spiega a CiaoComo – e per questo motivo l’acqua, scorrendo sulla parete proprio in corrispondenza del salvavita, ha fatto saltare la corrente. Solo nel corso della nottata, dopo aver sistemato le tegole sul tetto, e verificato che l’acqua non entrava più, la donna, di nazionalità inglese, ha deciso di restare nella sua abitazione”.

Questa la foto che e’ stata scattata nell’interno della casa di via Volta

interno casa Lambrugo

 

ALLAGATA LA GALLERIA A BRIENNO

Tra i tanti interventi fatti stamane dai pompieri, anche le idrovore in azione nella galleria di Brienno sulla Regina dove l’acqua si e’ infiltrata in modo copioso. Diversi centimetri che rendevano difficile la circolazione e che sono stati rimossi all’alba. Ora la situazione e’ tornata alla normalita’.

commenta