CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Libri in città: questa settimana a La Feltrinelli a Canzo e Menaggio

Più informazioni su

Anche questa settimana sono previste diverse presentazioni librarie in città e sul territorio. Come sempre ricordiamo quelle che ci vengono segnalate e cogliamo l’occasione per invitare librerie e autori a inviarci il calendario dei loro eventi per fornire ai nostri lettori un’informazione sempre più completa. (contatti @ciaocomo.it)

Libreria La Feltrinelli – Como via Cesare Cantù 17 giovedì 6 novembre ore 18 

il noto critico comasco Angelo Z. Gatti
commenta il libro più letto nel mondo nel 2014
IL CARDELLINO di Donna Tartt
Una splendida storia sull’amicizia e la solitudine. Sulla durevolezza dei sentimenti e la fragilità del mondo. Un romanzo sinfonico capace di far riscoprire tutto il piacere della lettura.

Biblioteca di Lurago d’Erba via Roma 56 giovedì 6 novembre ore 21

Claudio Bossi presenta il libro Titanic. Storia, leggende e superstizioni sul tragico primo e ultimo viaggio del gigante dei mari

 

Libreria Attilio Sampietro – Menaggio  via Lusardi 30 venerdì 7 novembre  ore 18.00

presentazione letteraria di “Esopo In Toscana” con la partecipazione dell’autore Paolo Parente. Esopo in Toscana è la raccolta scelta di cinquantaquattro favole ambientate nei luoghi tra i più amati al mondo. Brevi storielle (famose e non) di animali umanizzati e di persone dal carattere animalesco. Il passo narrativo è chiaro, incisivo e commentato da disegni originali di alto valore artistico. Base di ogni saggezza, queste favole ambientate in un’arcaica Toscana sono folgoranti racconti che trattano l’eterna commedia della vita…

Moderatore della serata il Classicista Alessandro Cerioli.

 

Biblioteca di Canzo via Meda 40 venerdì 7 novembre ore 21

Matteo Sartori presenta “La roccia viva”

Un giorno di settembre, a pochi metri dalla vetta del Cervino, mentre le nuvole nere si avvicinano e il vento comincia a sferzare, le strade di due uomini e una donna si incrociano.
A partire dal mattino successivo, qualcosa cambierà definitivamente per ognuno di loro. La roccia viva è il racconto delle tre vite che precedono quel momento, del loro ostinato sfiorarsi e rincorrersi, fino a deviare le traiettorie le une delle altre.

Sede di Cultura Animale Como via Anzani 27 sabato 8 novembre dalle 10 alle 18 orario continuato

“Il sabato del libro usato”  un migliaio di libri di seconda mano verrà “disseminato” nella sede dell’associazione Cultura Animale. Libri dei più vari generi, per tutti i gusti e le età. Tutti i libri saranno disponibili ad offerta libera (consigliata: 1 euro/cadauno): queste particolari giornate servono a finanziare le numerose attività dell’associazione e contribuiscono a diffondere nella popolazione le pratiche virtuose del riciclo e della lettura.



Teatro San Teodoro – Cantù via Corbetta, 7 domenica 9 novembre

Mercatino del libro a cura di libreria NON SOLO LIBRI (Seregno e Lissone) . Tema IL FUMETTO

Proiezioni di Manga + Mr AVR DJ set

Mostra collettiva “Ai confini della forma”, con Massimo Caccia, Icio Borghi, Ale Giorgini  A seguire, aperitivo in musica, con ricco buffet – Ingresso gratuito

 

 

Più informazioni su