CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

JUDO: strepitosa doppietta per il Mon Club di Appiano

Più informazioni su

JUDO: strepitosa doppietta di medaglie per il Mon Club di Appiano Gentile

Bergamo (BG), sabato 1 e domenica 2 novembre si è svolto il prestigioso trofeo Sankaku Bergamo presso il palanorda dell’omonima città; si tratta di un evento judoistico di caratura internazionale giunto alla 25° edizione. Una medaglia d’argento ed una di bronzo, di quelle pesanti, finiscono meritatamente al collo di, rispettivamente, Greta Conti (CAD -44 kg) e Samuele Fascinato (CAD -66 kg), entrambi tesserati per il Mon Club di Appiano Gentile. Greta, prima atleta lombarda in ranking list nazionale tra le cadette -44 kg, con tre incontri disputati si porta a casa una medaglia d’argento dalle dimensioni ed il peso davvero notevoli. Il compagno di allenamento, Samuele, si fa strada tra i 40 avversari -66 kg e si aggiudica un bronzo di rilievo. A condividere il podio il russo Kryvytsky (anche lui 3° parimerito), il nazionale giovanile svizzero Stump (vincitore della categoria) e, secondo italiano, il “rivale” di sempre Sulli Gabriele che Samuele ritrova spesso nella corsa al vertice della ranking list nazionale di categoria.

Ben figurano anche i compagni di allenamento della Lario scuola di judo, di Como. Marco Consonni (JU -81 kg) riprende le gare dopo un infortunio e tiene testa al pluricampione italiano Diego Frustaci (senior -81) che alla fine ha la meglio sul comasco.

Buona anche la prova di Gaia Franchi (Lario, ESO B -44 kg) che domenica 2 affronta la gara facente parte del circuito Trofeo Italia per la categoria Esordienti B; fermata solo all’incontro decisivo per l’accesso alla finalina (ed al possibile bronzo) si deve accontentare di un settimo posto; buona prova generale in vista delle imminenti qualifiche ai Campionati Italiani di categoria in programma per il 23 novembre.

 

Più informazioni su