Cronaca

Allagamenti, fiumi ingrossati, danni: VIDEO DI LAZZAGO.

garage allagato da pioggia

Allagamenti maltempo – Una notte da incubo, disastrosa, per il comasco. Il maltempo atteso e’ arrivato ed ha fatto danni. Pesanti ripercussioni in tutto il Lario con quasi 30 interventi dei pompieri per allagamenti, rami pericolanti, alberi da tagliare o caduti, infiltrazioni in case o scantinati. Acqua caduta in abbondanza, spesso con allagamenti copioso sulle strade. A Lazzago, rondo’di ingresso dell’autolaghi, una piscina vera e propria quella registrata in queste ore. Un nostro lettore ci ha spedito anche questo video che pubblichiamo e che conferma  la difficolta’ a circolare in casi simili. Acqua a livello delle ruote. Ecco….

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=uWbYnMMFR5E” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

 

LAMBRUGO: Tanti disagi per l’acqua caduta. A Lambrugo, via Volta, una donna e’ stata momentaneamente allontanata dalla sua abitazione perché l’acqua, entrata copiosamente, ha fatto saltare la corrente elettrica. Sistemato il tetto e ripristinata l’energia elettrica la quarantenne ha potuto restare nella sua abitazione. In posto anche sindaco e vice-sindaco del paese.

PAURA A FALOPPIO: momenti di apprensione attorno alla mezzanotte a Faloppio, localita’ Filatoio. I pompieri, dopo la segnalazione di alcuni residenti, hanno fatto intervenire un escavatore del Comune per rimuovere un intoppo che si era creato nel letto del torrente Faloppia. Rischiava di fare il classico effetto tappo come a Blevio qualche settimana fa. Situazione risolta in un paio di ore di lavoro.

PIANTA SULLE AUTO: e’ successo a Beregazzo. Un albero e’ caduto su alcune auto all’interno di una delle quali c’era una persona. Panico, malore lieve e richiesta di intervento al 118.

commenta