CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Vent’anni fa usciva “Clerks – Commessi”. Serata in Moltrasina

Più informazioni su

“Clerks – Commessi” più che un film è una miniera di battute, quella che mi ricordo è “Ragazzi è importante fare un lavoro che ti faccia sentire gratificato, io per esempio masturbo manualmente gli animali per l’inseminazione artificiale” . Lo dice un cliente ai due commessi Dante e Randal protagonisti della pellicola d’esordio di Kevin Smith datata 1994 girata in bianco e nero e tutta ambientata in una videoteca male in arnese, il Quick Stop. Il film, auto prodotto, costò al regista, allora ventiquattrenne, solo 27.000 dollari e la sua collezione di fumetti. Quando venne presentato al Sundance Festival riscosse un tale successo che permise a Smith, non solo di ricomprarsi la collezione di fumetti, ma anche di ottenere grande credito nel circuito dei registi indipendenti.

Sono passati vent’anni dall’uscita di “Clerks” che è ormai considerato un cult per i suoi dialoghi sconclusionati e “politicamente scorretti” sulla vita, sul sesso, sulla politica e  le citazioni cinematografiche e musicali. Anche la colonna sonora, costituita da una compilation di brani indie, ha contribuito a creare il mito di “Clerks”.

Questa sera, martedì 4 novembre, alla Cooperativa Moltrasina si celebrano  i 20 anni dall’uscita nelle sale italiane del film riproponendolo in una doppia proiezione, in versione originale sottotitolata (20:30) e in italiano (22:15). Le proiezioni saranno precedute da una cena a base di lasagne (tradizionali o vegetariane), con acqua/vino e caffè al prezzo fisso di 10 euro.

Cooperativa Moltrasina via Raschi 9 Moltrasio tel 031 290316

L.Canali

QUI UN PAIO DI SCENE DA CLERKS

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=GTf0PBc0EWc” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=TeuFD9rZO0A” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

 

Più informazioni su